Zulfiqar Khan attacca e sfida Matteo Salvini e Alessandro Morelli

L’imam di Bologna attacca ripetutamente il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini ed il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alessandro Morelli durante il sermone del venerdì, dal pulpito del centro islamico Iqraa di Bologna, da dove ha già per mesi esternato affermazioni di ogni genere su Hamas, sull’Iran, contro gli Stati Uniti, Israele, i sionisti, gli omosessuali e via dicendo.

Ormai il centro islamico di Khan, più che un luogo di culto, appare sempre più come una rampa di lancio per la propaganda islamista al punto che, come dichiarato dallo stesso Khan venerdì 21 giugno, persino alcuni fedeli gli avrebbero consigliato di “stare calmo”.

Siccome Khan lamenta che le sue parole vengono decontestualizzate, limitiamoci a inserire quanto da egli dichiarato venerdì 21 giugno nei confronti degli esponenti politici e governativi:

05:47: “I giorni scorsi già un Sottosegretario, Morelli, scrive e fa un post contro contesto, tutti poi hanno parlato il fatto, ha parlato che questo fuori contesto. Quello che mi fa scioccare, meraviglio, come signor Salvini, un personaggio pubblico, non pensavo che così lui è disattento, o solo guarda verso il suo partito, fa male o il bene, lui deve far parte dei personaggi del suo partito. Mettono accuse fuori contesto”.

06:51: “Noi stiamo dicendo, non da oggi, dal 7 ottobre fino adesso. Anche se prendete nostri video, che mai abbiamo nascosto neanche un video finora. Quello che scrive Salvini, Morelli, Isabella Travaglia (Tovaglieri). Tanti dicono che non devi nominare i nomi. Io i nomi no, non nomino. La realtà non viene nascosta. Se non io, qualcun altro parlerà. Perciò (el fasad), corruzione, la gente in comune comincia a chiudere la bocca. Arriva corruzione”.

07:46: “E Allah ci indica in sura al-Baqara almeno due volte, versetto 191 (la cita in arabo), il fitna, corruzione, sedizione è peggiore, molto più peggiore dell’omicidio. Poi si ripete anche versetto 217 (cita in arabo). Il fitna, corruzione, sedizione è molto più grande dell’omicidio”.

08:50: “Italia è coloro che sono sinceri con la Italia. Io posso dimostrare che noi stranieri, sia musulmani che non, noi siamo più sinceri con la Italia di questi tipi come Morelli. Come Morelli. Come sono altri tanti”.

12:40: “Cosa pensano? Che solo per far paura che mandiamo via questo? Il mio sostentamento non è mano di Salvini, non è mano di Morelli. Qua noi siamo in Italia, non siamo in Israele. Quan non comanda Netanyahu, dovete aprire i vostri occhi, dovete aprire i vostri orecchi”.

13:09: “Più la parlate, io ho il diritto di parlare. Vi porterò in tribunale, vogliamo vedere? Vi invito in pubblico, sia Salvini che i suoi seguaci, venite a parlare con me…”.

14:04: “Cosa pensate? Che noi facciamo male a Italia? La Italia vedrà quando noi dimostriamo questi tipi di bugiardi che solo per la sedia, solo per avere qualcosa dai sionisti non vedono bambini bruciati vivi…”

14:40: “Perché non apre la bocca Salvini? Perché non apre la bocca Morelli? Perché stanno zitti”?

Khan fa poi, dopo aver attaccato Salvini e Morelli, fa un inquietante riferimento a Satana e ai suoi alleati:

17:23: “Poi Allah dice (cita arabo) “Questo è un Shaytan. Shaytan non è un nome del personaggio, Shaytan vuole dire “quello che ha il pensiero, mal pensiero contro la umanità. Quello che pensa per fare corruzione sulla Terra, quello che pensa alle bugie, quello che pensa a come manipolare. Queste sono le caratteristiche sataniche”.

17:53: “Lui (Satana-Shaytan) fa paura tramite i suoi alleati”.

18:07: “Allah dice “non dovete avere paura di loro, abbiate paura di me, se veramente siete fedeli”.

Khan sfida poi Salvini e Morelli:

“23:22: “…chi dimostra che da qua viene messaggio dell’odio. Da qua non viene il messaggio dell’odio. Messaggio dell’odio viene quelli che seguono Salvini. E Salvini io mi meraviglio che senza vedere il post lui dice, conferma che mandiamo via questo imam. Mandiamo via, dove siamo? In Israele? Dove siamo? Noi siamo in Italia. Noi siamo in Italia. Abbiamo la fiducia nella sistema giudiziaria. La bocca non viene chiusa”.

Khan appare convinto di poter dire quello che vuole perché “siamo in Italia e non in Israele” e afferma almeno cinque volte in 28 minuti di nutrire fiducia nel sistema giudiziario italiano.

E’ bene tra l’altro ricordare che il giorno prima, durante una breve intervista della TV locale Tele 7, alla domanda “Lei condanna i fatti del 7 ottobre”?  Aveva risposto:

Allora, quello che noi abbiamo visto, è dire che io condanno, non conta niente. Noi abbiamo visto che ci sono diversi episodi che stanno parlando, lì in 7 ottobre, sono stati anche mal informati, che sono, è stato anche qualcosa da parte del Israele… (01:42).

E’ bene inoltre ricordare qualche recente affermazione di Khan durante i sermoni, come lo scorso 25 maggio quando su Hamas disse:

“12:59: “Questo piccolo guerriero, un gruppo di persone che si chiama Hamas. Loro hanno fatto capire al mondo che questi sono vigliacchi (Israele, sionisti), non possono far niente contro gli uomini, loro possono solo andare contro i bambini, contro le donne, contro i civili”.

32:47: “Noi abbiamo visto, tanti fratelli hanno paura di dire che Hamas è un gruppo sincero, mujahidin, perché avevano bombardato su tutti i musulmani d’Europa che per forza devo dire che Hamas è un’organizzazione terrorista. Hanno provato con me anche dal 7/10 in poi, sempre abbiamo avuto questa posizione che Hamas non è un’organizzazione terrorista. Loro stanno difendendo il loro territorio”.

53:54: “Noi ringraziamo Allah sws tramite questi guerrieri mujahidin del Hamas che hanno fatto scoprire questa realtà, questa verità, che questi (israeliani, americani) sono terroristi, sono assassini…”.

Il 26 aprile Khan disse:

04:00: “Il giorno che è nata l’America è nata anche la miscredenza, è nata anche l’idea dell’omicidio, del genocidio, è nato il padre della falsità che si chiama semitismo…Nel 1700 nasce America, nel 1700 nasce anche questa parola, semitismo”.

Sermone del 19 aprile:

19:48: “Hamas, Hezbollah, Siria, Iran e Yemen, non vogliono uccidere, non vogliono fare male ai civili” (14:45) e successivamente invocava: “Quel castigo che stiamo aspettando che viene da parte di Allah, con le mani di Hamas e Hezbollah…”.

Sermone del 5 aprile:

09:24: “Cosa possiamo dire quando un padre. Senza la voglia della sua figlia di 6 anni o 7 anni o 8 anni costringe di fare la doccia a mezzanotte con lui e poi lui diventa il presidente del paese, è una vergogna per tutto il mondo, questa è la faccia del Joe Biden che lui non ha risparmiato neanche sua figlia. Già è scoperto e uscito il suo diario dove lei scrisse che il mio padre faceva di notte la doccia con me”.

C’è poi tutto il “repertorio” dedicato agli ebrei. In un filmato del maggio 2021, Khan viene infatti ritratto in Piazza Maggiore a Bologna, microfono alla mano, mentre afferma che “gli ebrei sono crudeli perché usano l’intelligenza per fare male agli altri” (Min 4:40 circa).

Nel novembre del 2023, alla trasmissione “Dritto e Rovescio”, Khan dichiarava: “Gli israeliti sono terroristi e ingannatori secondo la Bibbia” aggiungendo che” l’inganno con il fine dell’interesse fa parte della fede ebraica”. Il 12 novembre 2023, in un video di 13 minuti dal titolo “Chi sono i veri e disumani oppressori” (consultabile qui) Khan attaccava il condirettore del quotidiano Libero Pietro Senaldi e il conduttore televisivo e giornalista Paolo Del Debbio per aver criticato le sue dichiarazioni durante la trasmissione televisiva Dritto e Rovescio su Rete 4.

Il 19 aprile 2024, dal pulpito della sua moschea, Khan accusava Netanyahu di essere un “assassino, estremista rabbino”. Rabbino? A questo punto non c’è bisogno di aggiungere altro, anche se il materiale a disposizione è ben più ampio.

 

@riproduzione riservata