William e Kate sono sempre più ai ferri corti con Harry. Questa volta, a infastidire la futura regina e il futuro re d’Inghilterra non è Meghan Markle bensì la bisnonna. La mamma della defunta regina Elisabetta II, nel suo testamento, aveva deciso di destinare un’ingente somma di denaro al secondogenito di Carlo e Lady D.
La Regina Madre e le sue ultime volontà
La Regina Madre, morta il 30 marzo 2002, all’età di 101 anni, aveva disposto che parte del suo patrimonio fosse destinato ai due nipoti, William e Harry, scegliendo di dare al secondogenito di Lady Diana e Carlo III, una somma maggiore di denaro. La Regina Madre aveva suddiviso le somme in base al futuro che si sarebbe prospettato per i due fratelli e alla consapevolezza che William, un giorno, avrebbe ereditato il trono in quanto primogenito di Carlo.
I 40 anni milionari di Harry
Henry Charles Albert David, duca di Sussex, meglio noto come Harry, è il secondogenito dell’attuale re d’Inghilterra, Carlo III e della tanto compianta Lady Diana Spencer. Il prossimo 15 settembre, Harry erediterà i soldi destinatigli dalla bisnonna, una somma che dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 milioni di sterline. Un compleanno sicuramente ricco che andrà ad aumentare il tesoretto del figlio ribelle di Carlo. Il futuro di Harry era comunque già al sicuro: da molti anni dispone del patrimonio di Lady Diana. La Principessa del popolo ha lasciato al figlio circa 13 milioni di sterline.
La rabbia di William e Kate
Fonti vicine a William e Kate hanno dichiarato a Closer (settimanale di pettegolezzi ndr), che i principi del Galles ritengono che il Duca di Sussex non meriti quei soldi. “William è disgustato dal fatto che ancora una volta Harry incasserà e porterà milioni di dollari nella sua casa di Montecito senza muovere un dito“, avrebbe affermato la fonte. “Non c’è niente che possa fare William al riguardo, se non scuotere la testa ma se dipendesse da lui, Harry non riceverebbe questi soldi. Non pensa che suo fratello sia nella posizione di riceverli”.
Della stessa opinione anche la principessa Kate che “non si fida minimamente di Harry e Meghan, quindi l’idea che Harry stia ora traendo profitto dall’eredità della bisnonna lascia un sapore molto amaro in bocca”.