Venezia, una ragazza si tuffa nella laguna e muore annegata

Si tuffa per fare un bagno nella laguna e non riemerge più. Linda Zennaro, una ragazza di 21 anni, è stata trovata morta nella notte tra sabato 20 e domenica 21 luglio 2024 a Venezia.

Il corpo è stato rinvenuto intorno all’una e mezza di notte. Il fidanzato, che era con lei in quel momento, ha subito dato l’allarme chiamando i vigili del fuoco e il 118. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, non c’è stato nulla da fare. Dopo circa mezz’ora di ricerche, il cadavere della giovane è stato recuperato.

Sarà il pm nelle prossime ore a decidere se eseguire l’autopsia per cercare di capire cosa sia accaduto. Una delle ipotesi è che la giovane possa aver avuto un malore mentre nuotava in laguna, finendo per annegare.

La tragedia si è consumata durante una delle celebrazioni più attese e amate dai veneziani, la notte del Redentore. Questo evento, che tradizionalmente riunisce la comunità per una serie di festeggiamenti, è stato per il secondo anno consecutivo segnato da un evento luttuoso. L’anno precedente, infatti, un giovane di 28 anni, Riccardo Nardin, aveva perso la vita in un incidente nautico nello stesso luogo.

 @riproduzione riservata