Uomo ucciso a coltellate da un parente a Mascalucia

Un uomo di 60 anni ha ucciso un parente di 42 anni nel corso di una festa di compleanno in una villetta di Mascalucia, in provincia di Catania

Una riunione familiare per celebrare un compleanno è tristemente finita in tragedia a Mascalucia, comune di oltre 30mila abitanti della città metropolitana di Catania. I carabinieri della locale compagnia, giunti presso una casa in via Pablo Picasso insieme ai colleghi della compagnia di Gravina, hanno arrestato un uomo di 60 anni per l’uccisione di un individuo di 43 anni. La vittima è deceduta mentre veniva trasferita al Policlinico di Catania a bordo di un’ambulanza, dopo essere stata gravemente ferita all’addome con un fendente, presumibilmente inflitto con un coltello.

Il tragico evento si è verificato la sera del sabato 24 febbraio durante una festa di compleanno che, a quanto pare, aveva attirato numerose persone. In un momento della serata, una violenta lite tra parenti è scoppiata, culminando con l’omicidio. Successivamente, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 60 anni, un parente della vittima, che non era il festeggiato.

La vittima e il presunto assassino sarebbero legati da parentela di primo grado. Secondo le prime informazioni fornite dal comando provinciale dei Carabinieri, il crimine è stato il risultato di tensioni familiari. Le indagini, condotte sotto la guida della procura di Catania, sono attualmente in corso al fine di chiarire l’esatta dinamica dell’omicidio.

Il comune di Mascalucia qualche tempo fa ha ricevuto l’attenzione dei media anche per un altro omicidio in famiglia, anch’esso avvenuto a colpi di coltello.

Il 13 giugno 2022 la piccola Elena Del Pozzo, una bambina di soli 5 anni, venne assassinata dalla mamma Martina Patti. Dopo il delitto, la giovane donna seppellì il corpicino in un campo abbandonato vicino casa. L’infanticidio scosse profondamente la comunità di Mascalucia e tutta l’Italia.