Secondo quanto riportato dai media locali, tre figli e tre nipoti del leader jihadista di Hamas Ismail Haniyeh sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano sulla Striscia di Gaza. Un veicolo che trasportava i familiari di Haniyeh, il capo dei terrrosti di Hamas, sarebbe stato preso di mira vicino ad Al Shati (“Campo sulla spiaggia”), a nord-ovest della città di Gaza.
Un medico dell’ospedale battista Al-Ahli di Gaza City ha detto a un giornalista della CNN che tre adulti e tre bambini morti erano stati portati in ospedale. Haniyeh ha detto di essere a conoscenza delle notizie secondo cui i membri della sua famiglia sarebbero stati uccisi. “Ho saputo che il nemico ha investito un’auto con i miei figli. E sono diventati martiri”, ha detto ad Al Jazeera. “Sono stati martirizzati nel campo profughi di Al Shati”, ha continuato Haniyeh.
Il leader di Hamas ha affermato che “prendere di mira le case e le famiglie dei leader” non farebbe altro che aumentare la determinazione di Hamas. “Chiunque pensi che prendere di mira i miei figli durante i colloqui negoziali e prima che venga concordato un accordo costringerà Hamas a fare marcia indietro sulle sue richieste, è un delirante”, ha aggiunto Haniyeh.
@riproduzione riservata