Ieri pomeriggio, il volo Dl 185, partito da Milano Malpensa alle 12:58 con destinazione prevista all’aeroporto John Fitzgerald Kennedy di New York è stato dirottato sull’aeroporto di Roma Fiumicino dopo che il comandante ha dichiarato lo stato di emergenza. La violenta tempesta abbattutasi in provincia di Varese e sull’Alto Milanese ha creato gravi danni anche all’aeromobile decollato da Malpensa. Il Boeing che operava il volo Delta Airlines 185, secondo le ricostruzioni, si è trovato in mezzo alla grandinata dopo circa un quarto d’ora di volo (intorno alle 13.15 ndr). A quel punto il comandante ha chiesto di poter rientrare nell’aeroporto del Varesotto, ma, per evitare di incorrere nuovamente in condizioni meteo avverse, ha deciso di dirigersi verso Roma.
Nessun problema per i passeggeri
Il Boeing della Delta Airlines, investito dal violento temporale che si è abbattuto sull’aeroporto ha riportato danni al cono di prua, alla turbina del motore e all’ala, in diversi punti. “L’aereo – ha dichiatato in un comunicato la compagnia Delta – ha subito alcuni danni durante il maltempo che sono in fase di revisione da parte del nostro team di manutenzione locale. Delta si scusa per il ritardo del viaggio dei nostri clienti. La sicurezza dei nostri passeggeri e dell’equipaggio è la nostra priorità numero uno”. Non risulta che tra i passeggeri ci siano stati dei feriti a causa delle forti turbolenze. enorme, in ogni caso lo spavento.
Catastrofe evitata
Come si piò vedere dalle immagini, sono diverse le parti dell’aeroplano danneggiate. La decisione dei piloti della Delta Airlines e la manovra di emergenza ha portato tutti i passeggeri in sicurezza evitando una catastrofe.