Il Teatro Comunale di Bologna va su internet tramite il suo canale Youtube con tre sue produzioni della scorsa stagione. Tre sabati consecutivi dal 14 al 28 con Rigoletto Traviata e Barbiere di Siviglia per alleviare con la musica e il canto e rendere meno triste l’isolamento in casa di tutti gli appassionati d’opera
Il Teatro Comunale di Bologna raggiunge il pubblico via internet
Anche il Teatro Comunale di Bologna va su internet e si adegua ai tempi del coronavirus. Per restare vicino a tutto il suo pubblico, durante questo periodo di sospensione delle attività, propone l’ascolto e la visione in podcast in HD sul suo canale YouTube di sue produzioni. A partire da domani 14 marzo e per tre sabati consecutivi, sempre alle 21.00 metterà on line tre titoli d’opera andati in scena nella scorsa stagione.
Partenza con Rigoletto
Si parte il 14 marzo con il Rigoletto di Giuseppe Verdi eseguito con la direzione di Matteo Beltrami e la regia di Alessio Pizzech. Nelle parti principali Alberto Gazale Rigoletto e Lara Lagni Gilda con Stefan Pop Duca di Mantova. Al loro fianco Abramo Rosalen Sparafucile e Anastasia Boldyreva Maddalena.
Le altre proposte del Teatro comunale di Bologna su internet
Sabato 21 marzo altro grande capolavoro italiano: La Traviata. Direttore Renato Palumbo e regista Andrea Bernard. Nei panni di Violetta Luisa Tambaro con Wang Chuanyue Alfredo e Angelo Veccia Giorgio Germont.
Grande opera italiana anche per sabato 28 marzo con Il Barbiere di Siviglia di Rossini. Federico Santi dirigerà l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna con la regia curata da Federico Grazzini. A Vincenzo Nizzardo è stata affidato il ruolo di Figaro; Cecilia Molinari sarà Rosina con Diego Godoy Conte di Almaviva. Al loro fianco Marco Filippo Romano Bartolo e Andrea Concetti Basilio.
Tutte le informazioni su tcbo.it