Sparatoria a Madrid: muore il fratello dell’ex vicesindaco Begoña Villacís

Sparatoria a Madrid

Borja Villacís, fratello dell’ex vicesindaco di Madrid, Begoña Villacís, è deceduto quest’oggi a mezzogiorno dopo essere stato colpito da colpi d’arma da fuoco sparati da un’auto che è poi fuggita nel distretto madrileno di Fuencarral-El Pardo, secondo quanto riportato da Cadena Ser.

L’omicidio è avvenuto intorno alle 12:30 di questo martedì sulla strada di Fuencarral-El Pardo, vicino al quartiere di Montecarmelo. Il defunto aveva 43 anni.

Secondo quanto riferito a EFE da fonti della polizia, il Gruppo V di Omicidi della Jefatura Superior de Policía de Madrid ha assunto la responsabilità dell’indagine sui fatti, le cui circostanze sono al momento sconosciute. Stanno anche cercando di individuare il presunto autore dell’omicidio, che è fuggito a bordo di un’auto.

Dopo gli spari, sono arrivati sul posto i sanitari del Samur-Protezione Civile, che hanno soccorso Villacís praticandogli manovre di rianimazione cardiopolmonare. Tuttavia, hanno infine confermato che era già deceduto a causa delle ferite da arma da fuoco. Il team medico non ha assistito altre persone, ha dichiarato a Europa Press una portavoce di Emergenze Madrid. Sul luogo sono giunti numerosi poliziotti, tra cui agenti della Polizia Scientifica e del Gruppo V di Omicidi della Polizia Nazionale di Madrid.

Imputato per narcotraffico, condannato per aggressione

Secondo residenti e lavoratori della zona, 50 agenti e una ventina di furgoni sono arrivati nell’area alla ricerca di una persona in un terreno abbandonato. Hanno anche dispiegato un elicottero e un drone. Gli agenti hanno interrogato i responsabili di un hotel nelle vicinanze.
@ Riproduzione riservata