L’aeroporto di Bologna è stato chiuso poco dopo le 16 di lunedì 13 maggio per ragioni di sicurezza, quando gli agenti della Polaria hanno rinvenuto una pistola in una valigia. Tre voli provenienti da Brindisi, Bruxelles e Stoccolma sono stati deviati su altre destinazioni.
Secondo quanto riferito dall’Ansa, la chiusura è avvenuta poco dopo le 16 a causa del ritrovamento di una pistola all’interno di una valigia, il che ha richiesto l’attivazione del protocollo di sicurezza. Come conseguenza, tre voli in arrivo da Brindisi, Bruxelles e Stoccolma sono stati dirottati verso altre destinazioni. Si è scoperto che il bagaglio contenente l’arma apparteneva a un passeggero visibilmente alterato.
Precedentemente, venerdì 10 maggio, l’aeroporto Marconi di Bologna aveva condiviso un video sui lavori in corso nell’area dei controlli di sicurezza attraverso i propri canali social. A causa di questi interventi, l’aeroporto ha consigliato ai passeggeri di presentarsi con almeno tre ore di anticipo rispetto all’orario di partenza del loro volo.