Sicilia: Spinge l’ex marito giù da un ponte durante lite

Vivo dopo un volo di circa cinque metri, l’uomo ha riportato diverse fratture ed è stato ricoverato

Avrebbe avuto un’accesa lite con il marito in mezzo alla strada, l’ennesima durante la fase di separazione, e lo avrebbe spinto giù da un ponte, facendolo precipitare da un’altezza di cinque metri. I carabinieri hanno denunciato per lesioni personali una donna di 57 anni, accusata di aver fatto cadere l’uomo, di 10 anni più giovane, dal viadotto che collega Ficarazzi e Aspra nel Palermitano.

A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni passanti e, forse, la stessa moglie. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, con il supporto dei vigili del fuoco, hanno soccorso l’uomo e lo hanno trasportato all’ospedale Civico di Palermo, dove si trova tuttora nel reparto di osservazione breve intensiva. I primi accertamenti hanno evidenziato fratture al bacino e alle ossa nasali, giudicate guaribili in 40 giorni.

I militari della stazione di Ficarazzi hanno identificato la donna per cercare di chiarire la dinamica di quello che non sarebbe stato un incidente. Marito e moglie, secondo una prima ricostruzione, stavano attraversando già da tempo un periodo difficile, caratterizzato da frequenti e accesi diverbi. Ieri, però, la situazione sarebbe sfuggita di mano.

@riproduzione riservata