Si è costituita ufficialmente l’associazione liberale milanese Ponte Atlantico, in difesa delle democrazie. Alessandro Litta Modignani e Davide Romano eletti rispettivamente nelle cariche di Coordinatore e Portavoce.
Si è tenuta ieri sera in via Cappuccio 5 a Milano, la prima Assemblea dei sostenitori di Ponte Atlantico, associazione liberale, europeista e atlantista, che opera da tempo con manifestazioni e convegni in difesa delle democrazie, nell’ambito cittadino.
Si è così costituita ufficialmente una presenza che si è distinta in varie iniziative contro il regime di Putin (in occasione della morte di Navalny il Consiglio comunale sospese i lavori per partecipare al presidio di piazza Scala), contro la Repubblica islamica dell’Iran e quella di Hamas, oltre che contro il regime oscurantista dei Talebani afghani, per la difesa della democrazia in Ucraina, Israele e Georgia.
Al termine della riunione, Alessandro Litta Modignani e Davide Romano sono stati eletti rispettivamente nella cariche di Coordinatore e Portavoce.
“In questi mesi – ha dichiarato Litta Modignani – la nostra associazione ha saputo rappresentare un punto di riferimento prezioso per la comunità ucraina, ebraica, georgiana, così come per gli oppositori iraniani e i russi liberi. Tutti uniti nel chiedere e difendere le democrazie contro l’Asse dei totalitarismi rappresentato da Russia, Cina, Iran e Corea del Nord”.
Ponte Atlantico ha dato vita anche a un ampio Coordinamento di forze politiche e associazioni milanesi di orientamento liberale, per collaborare a una maggiore comunicazione in occasione delle iniziative pubbliche.
(per info: Alessandro Litta Modignani 338.7251621
Davide Romano: 328.6149740)