E’ stato un tamponamento all’origine dell’urto fra treni avvenuto nella serata di ieri a 8 chilometri dalla stazione di Faenza, nel Ravennate, sulla linea Adriatica. I due treni, un Frecciarossa 1000 di Trenitalia e un regionale Rock di Trenitalia Tper, erano entrambi in direzione nord quando, per cause da accertare, si sono urtati provocando 17 feriti lievi
“Siamo lavorando a stretto contatto con la Regione Emilia-Romagna e con le forze di Protezione Civile”, ha affermato all’AGI il sindaco di Faenza, Massimo Isola, “un ringraziamento ai Vigili del Fuoco e ai soccorsi, prontamente intervenuti”. Secondo quanto si apprende, l’incidente è avvenuto al Km 56+006, in località via Corleto.
Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini sta seguendo con attenzione quanto successo in provincia di Ravenna, si legge in una nota del ministro dei Trasporti. Il vicepremier e ministro, in particolare, “sta chiedendo accurate relazioni sulle condizioni e l’assistenza dei feriti – seppur lievi – sulla protezione di tutti i passeggeri per il completamento del viaggio, sulla rapida individuazione delle cause e di eventuali responsabilità”.