Dal 7 al 9 settembre sono previsti diversi disagi per i viaggiatori. L’autunno è alla porte, tutti sono tornati al lavoro e iniziano gli scioperi che coinvolgono aerei, treni, bus, metro e tram tra sabato e lunedì, con ripercussioni diverse.
Sabato 7: sciopero nel trasporto aereo
E’ previsto uno sciopero di 4 ore, dalle 13 alle 17, del personale di Ita Airways e Wizz Air. Lo sciopero è indetto da Fit-Cisl e UGl. I sindacati fanno sapere che lo sciopero non avrà ripercussioni sui voli che, quindi, non verranno cancellati.
Domenica 8 e lunedì 9 settembre: treni
Il comunicato di Trenitalia: “Dalle 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre, i treni potranno subire cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. L’agitazione sindacale potrà comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione” .
In ogni caso, fa sapere Trenitalia, l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
I treni nazionali garantiti sono consultabili sul sito di Trenitalia con, però, la precisazione che i treni in elenco potranno comunque subire ritardi.
Lunedì 9 settembre: ATM
L’azienda dei trasporti milanesi annuncia la sua adesione allo sciopero nazionale di lunedì 9 settembre dopo le 18. ATM fa sapere che lo sciopero potrà avere ripercussioni su tram, autobu e metropolitana dalle ore 18 fino alla fine del servizio.