Sarroch: mamma nel freezer per incassare la pensione

Sarroch

Inquietante scoperta a Sarroch, piccolo paese sardo in provincia di Cagliari. Rosanna Pilloni, 78 anni, da quasi 5 anni non si vedeva più per le vie di Sarroch. La donna, con un matrimonio fallito alle spalle e 2 figli, uno che da anni vive all’estero e l’altro, Sandro Mallus, 54 anni suo convivente era sparita alla circolazione. Malgrado avesse alcune amiche e nel paese fosse conosciuta, nessuno mai si era preoccupato di chiedere al figlio suo notizie.

Il silenzio di Sarroch

Dopo la macabra scoperta, sono stati intervistati alcuni cittadini di Sarroch. Ai conoscenti di Rosanna Pilloni è stata rivolta una sola domanda: “non vi siete chiesti dove fosse finita Rosanna?”. La maggior parte delle persone ha dichiarato di non aver mai fatto domande solo perché il figlio, Sandro Mallus, girava serenamente per il paese senza destare alcun sospetto. I più erano convinti che la signora fosse allettata e che il figlio se ne stesse prendendo cura.

Il dubbio

Al momento non si conosce l’identità di chi si sia recato dai Carabinieri per denunciare la scomparsa di Rosanna Pilloni ma le forze dell’ordine, dopo alcune sommarie indagini, hanno deciso di fare irruzione in piena notte nella casa di Rosanna Pilloni e Sandro Mallus facendo la macabra scoperta. Contattato telefonicamente l’altro figlio, residente all’estero, lo stesso ha dichiarato di non avere notizie della mamma da 5 anni.

La mamma nel freezer

In un freezer, tra confezioni di cibo surgelato è stato trovato, rannicchiato, il corpo di Rosanna. Il figlio, Sandro Mallus, ha dichiarato di aver surgelato la mamma successivamente alla morte avvenuta per cause naturali. E’ quasi certo che la scelta di far sparire il cadavere di Rosanna fosse dettato dalla volontà del figlio di continuare a riscuotere la pensione della mamma. Resta da capire se l’anziana signora sia realmente morta per cause naturali o non sia stata uccisa dal figlio Sandro. Per il momento Mallus è accusato di occultamento di cadavere e truffa aggravata.

L’autopsia

Il corpo di Rosanna Pilloni è ora in attesa di essere sottoposto ad autopsia. Ovviamente sarà necessario attendere lo scongelamento del cadavere. Eventuali analisi effettuati prima del ritorno del corpo a temperatura potrebbero alterare i tessuti e alcune analisi. L’autopsia sarà eseguita probabilmente domani dal medico legale Roberto Demontis.