La nuova Osteria da Flavio
In via Copernico, a pochi passi dalla stazione Centrale di Milano e nel cuore del centro direzionale di Zona 2, c’è un nuovo ristorante: l’Osteria da Flavio. Il locale, completamente ristrutturato, è stato curato dai titolari nei minimi dettagli e si presta sia a pranzi e cene di lavoro che a romantici tête-à-tête o tavolate di amici. Il ristorante dispone di 40 posti a sedere nell’interno e di un grazioso dehors di circa 20 posti. La tradizione gastronomica milanese e lombarda, all’Osteria da Flavio, dialoga in maniera equilibrata con quella di tutto il nostro Belpaese infatti, ogni giorno, dalla cucina escono piatti che percorrono in lungo e in largo la penisola attingendo a piene mani in tutte le regioni riucsendo ad appagare anche il palato dei clienti più difficili.
Impeccabile è la cordialità con la quale Flavio e Mery, i titolari dell’Osteria, accolgono i loro avventori non appena varcano la soglia del ristorante. Anche il personale di sala è molto gentile, professionale e pronto a elargire spiegazioni sulla preparazione dei piatti presenti nel menù. In cucina lo chef sceglie solo materie di prima qualità e presta molta attenzione alla stagionalità dei prodotti offrendo pietanze cucinate con prodotti freschi.
Il menù
A pranzo è possibile scegliere tra il menù business o quello alla carta; non manca mai il risotto allo zafferano, l’osso buco, la cotoletta alla milanese ma si possono trovare anche le trofie al pesto, i tagliolini al nero di seppia con calamaretti e pomodorini, i maccheroncini alla Norma oppure il salmone gratinato alle erbe o i calamari alla griglia con misticanza o patate arrosto. Ampia è anche la scelta dei vini che vengono consigliati in abbinamento ai piatti proposti. Mery, inoltre, invia a chi ne fa richiesta, durante la mattinata, il menù del giorno affinché chi lo desidera possa già effettuare la comanda e arrivare al ristorante per pranzo trovando nel giro di pochi minuti quello che ha ordinato nel piatto.
I prezzi
Il costo di un pranzo o una cena all’Osteria da Flavio è tutt’altro che proibitivo tenendo conto anche dell’alta qualità dei piatti proposti e del servizio offerto. Sia a pranzo che a cena i tavoli sono rigorosamente apparecchiati con candido tovagliato di cotone bianco . Il ristorante, inoltre, offre convenzioni con uffici e liberi professionisti e, a breve, accetterà anche i buoni pasto.
Come raggiungere l’Osteria da Flavio
Il locale, situato in via Copernico all’altezza del civico 63, è servito dall’autobus 42, dai tram 5 e 10, e si trova vicino sia alla fermata della metropolitana verde (Centrale) e della gialla (Sondrio). In viale Lunigiana, angolo via Ponte Seveso è presente un posteggio taxi mentre di fronte al ristorante c’è un parcheggio a pagamento aperto 24h.
Osteria da Flavio
via Copernico 63
20125 Milano
per prenotazioni: 392 1140776