Olimpiadi: Gimbo Tamberi in una valle di lacrime. Non riesce a volare in alto

Tamberi

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 Gianmarco, Gimbo, Tamberi non riesce a rifare il miracolo. I problemi di salute degli ultimi giorni hanno sicuramente inciso sulle prestazioni del nostro atleta. Dopo la colica renale, anche oggi Gimbo è rimasto in ospedale fino a due ore prima di iniziare la finale del salto in alto.

Si è capito fin da subito che non era al massimo della sua forma. Il nostro atleta azzurro è riuscito a superare la misura di 2.22 al terzo tentativo, per poi sbagliare tre volte 2.27, ma onorando in ogni caso l’evento a cinque cerchi terminando alla fine in undicesima posizione assoluta.

I tre errori a 2.27 hanno visto sfumare il sogno di Gimbo che, dopo l’ultimo salto, si è alzato dal materasso facendo un cenno al pubblico per poi scoppiare in una valle di lacrime abbracciando alcuni dei suoi tifosi sugli spalti e il suo allenatore. Il pianto disperato del portabandiera dell’Italia ha commosso tutti.

Nel frattempo grande sorpresa per Stefano Sottile che ha concluso la sua gara al quarto posto, fermandosi alla misura di 2.34. Sottile, 26 anni di Borgosesia, fino a oggi aveva un record personale di 2.33. Con questo quarto posto alle Olimpiadi porta a casa anche il nuovo record a 2.34