Anno nuovo, nuovo sciopero ATM. Milano rischia il caos

Il prossimo 24 gennaio si fermeranno metropolitane, autobus e tram

Nuovo sciopero ATM

Sono passate solo poche ore dall’inizio del 2024 ed è già arrivata la prima comunicazione del nuovo sciopero ATM previsto per il prossimo 24 gennaio. A differenza degli ultimi mesi del 2023, quest’anno il giorno in cui i lavoratori dei mezzi pubblici incroceranno le braccia non è più venerdì bensì mercoledì.

L’agitazione coinvolgerà i lavoratori del trasporto pubblico milanese  ma anche quelli di tutta Italia. I sindacati di base Usb lavoro privato, Cub trasporti, Sgb, Cobas lavoro privato e Adl Cobas hanno indetto l’astensione per tutta la giornata. All’origine dello sciopero il mancato aumento in busta paga. I sindacati di base avevano chiesto già nel corso del 2023 una revisione dei salari per ottenere “uno stipendio dignitoso”.

Orari nuovo sciopero ATM

Per quanto riguarda gli orari del nuovo sciopero ATM, previsto per il 24 gennaio 2024, a Milano i sindacati hanno fatto sapere che si protrarrà per 24 ore. Metropolitane, autobus e tram saranno quindi a rischio, anche se, probabilmente, verranno rispettate le classiche fasce di garanzia.