Da qualche giorno è ricominciato il tam-tam sulla possibile vendita dell’FC Internazionale e a scriverne sono il Corriere dello Sport e Tuttosport due giornali non certo teneri con il club milanese.
Secondo quanto riferito l’Inter sarebbe prossima a passare nelle mani di un fondo mediorientale per una cifra pari a 1.3 miliardi di euro. Immediatamente la notizia è rimbalzata su tutti i social network e viene cavalcata da coloro che della vendita dell’Inter al fondo sovrano saudita Public Investment Fund (PIF) ne hanno fatto ormai una ragione di vita visto che da anni ne parlano in trasmissioni su You Tube che hanno un certo seguito. Cosa sappiamo di queste ennesime voci? Nulla, perchè nessuno degli attori coinvolti vedi il Raine Group banca d’affari che avrebbe trovato i compratori, il fondo saudita PIF e quello del Bahrain Investcorp hanno commentato la vicenda e lo stesso ha fatto l’Inter.
Una notizia assente sui grandi quotidiani economici
C’è chi ritiene che il silenzio serva a proteggere l’affare tuttavia, noi crediamo memori delle esperienze del passato, che in realtà non ci sia nulla da smentire o confermare perché allo stato non c’è nulla. Vero che la famiglia Zhang non puo’ piu’ immettere capitali nel club come fatto generosamente in passato cosi’ come è vero che i tempi stringono per far fronte alle impellenti scadenze piu’ volte descritte, ma è lecito chiedersi come mai una notizia del genere non sia sul Financial Times, su Bloomberg, sul Sole 24 Ore oppure sul piu’ importante quotidiano sportivo italiano vedi la Gazzetta dello Sport che annunciò’ per prima la cessione dalla famiglia Moratti all’indonesiano Erik Thoir e successivamente da questi a Suning Group della famiglia Zhang.
Possibile che un affare da 1.3 miliardi di euro sfugga alle piu’ importanti testate economico-finanziarie e sia nelle mani di alcuni blogger? E perché non vengono fatti nomi e cognomi visto che “ci sono conferme”? Ci permettiamo di dubitare di tutto questo ma siamo pronti a scusarci se nelle prossime settimane l’Inter sarà venduta nelle modalità descritte in queste ore. Per fortuna che domani si gioca la Serie A cosi’ almeno per qualche ora i tifosi dell’Inter che vanno sempre allo stadio e coloro che sostengono sempre e comunque la squadra, potranno pensare ad altro.
@riproduzione riservata