Nonna Licia Fertz: la regina di Instagram sarà speaker radiofonica per un’ora

Nonna Licia influencer di successo su Instagram nel 2019 sarà ospite della trasmissione La radio in Padella sulla web radio RBS

nonna licia instagram social

Nonna Licia Fertz, regina indiscussa di Instagram, sabato prossimo parteciperà in diretta alla trasmissione radiofonica “La radio in Padella” in onda sulla web radio RBS.  Nonna Licia ha posato per il fotografo Hektor Werios, ha partecipato al programma di Italia 1 “Le Iene“, è stata ospite di Marco Liorni in Rai a “Italia Sì”  e ha accettato con entusiasmo  di intervenire nel nuovo programma radiofonico di Radio RBS. Diventare speaker radiofonica per un’ora è forse una delle poche cose che mancano alla sua vita.

Da donna in depressione a regina dei social

La vita di nonna Licia è ormai di dominio pubblico: infermiera professionale, sposata felicemente per 64 anni con il “suo” Aldo, ha trascorso gli ultimi 12 anni di vita del marito occupandosi di lui, gravemente malato, rinunciando a tutto. La dipartita del suo compagno di una vita l’ha fatta cadere in depressione, un po’ per la mancanza dell’uomo che tanto ha amato, un po’ per la stanchezza e il dolore accumulati negli anni. E’ stato l’affetto e il genio creativo del nipote di Licia Fertz, Emanuele Usai, a cambiare le sorti del suo cammino, ormai volto alla rassegnazione. Emanuele, 33 anni, docente di Digital & Social Media Marketing, ha stravolto la vita della nonna facendole scoprire l’applicazione Instagram. E così, nel giro di pochi giorni, nonna Licia è passata da essere una donna in depressione a regina dei social.

65mila follower in tutto il mondo

Nonna Licia oggi conta più di 65mila follower su Instagram ed è amata ed apprezzata in tutto il mondo da persone di ogni età. Il segreto di questa regina dei social è sicuramente la spontaneità, la voglia di mettersi in gioco e il desiderio di sorridere – malgrado i suoi 89 anni – ancora alla vita. Licia Fertz, grazie alla collaborazione assidua e affettuosa di suo nipote Emanuele, non perde occasione per cimentarsi in nuove esperienze. Ha fatto la modella e ha posato seminuda per Hektor Werios, divertendosi da matti e ha partecipato a un progetto umanitario con Le Iene. Non sono certo gli acciacchi dovuti all’età a fermare ogni giorno nonna Licia. Esiste un  libro di ricette in uno dei suoi cassetti, “La Fabbrica dell’Appetito” che pochi conoscono ma che, in futuro, potrebbe diventare il nuovo Cucchiaio d’Argento per  la Millennial Generation, così poco avvezza ai fornelli.

Nonna Licia Fertz ai microfoni di Radio RBS con la Miss ed Elisabetta Tarantola

Sabato prossimo, 21 settembre, alle ore 12.15, nonna Licia Fertz sarà ospite di Radio RBS nella trasmissione “La Radio in padella” condotta dalla Miss e da Elisabetta Tarantola. La simpaticissima Licia racconterà alle due conduttrici alcuni aneddoti della sua vita e, sicuramente, regalerà a tutti gli ascoltatori qualche perla di saggezza.

Sia la regina di Instagram che le conduttrici di “La radio in Padella” non vogliono svelare quali saranno gli altri argomenti trattati durante la diretta radiofonica. Abbiamo cercato di corrompere il nipote di Queen Licia, Emanuele Usai, per saperne di più ma non c’è stato nulla da fare. Non ci resta che attendere sabato e scaricare l’app di Radio RBS (per chi non volesse ascoltare l’intervista direttamente dal sito web). Per chi volesse, c’è anche la possibilità di inviare un whatsapp al numero 3279915891 per inviare domande a Nonna Licia e interagire con lei durante la trasmissione.