Morta Kelly Preston, moglie di John Travolta e l’attore si ritira dalle scene

Kelly Preston John Travolta

E’ morta questa mattina Kelly Preston, la moglie di John Travolta. A dare la notizia è stato lo stesso attore che su Facebook ha annunciato la dipartita della consorte con un commuovente post. Kelly Preston, 57 anni, è stata un’attrice e famosa modella statunitense. La donna ha perso la sua battaglia contro un cancro al seno. John Travolta su Facebook ha raccontato della sua “bellissima moglie Kelly” e del suo coraggio nel corso dei due anni di malattia.

Il post di John Travolta

È con il cuore molto pesante che vi informo che la mia bellissima moglie Kelly ha perso i suoi due anni di battaglia contro il cancro al seno. Ha combattuto una lotta coraggiosa con l’amore e il sostegno di tantissimi. Io e la mia famiglia saremo per sempre grati ai suoi medici e infermieri al MD Anderson Cancer Center, tutti i centri medici che hanno aiutato, così come ai suoi tanti amici e cari che sono stati al suo fianco. L’amore e la vita di Kelly saranno sempre ricordati. Mi prenderò un po’ di tempo per stare con i miei figli che hanno perso la madre, perdonatemi se non avrete nostre notizie per un po’. Sappiate che sentirò il vostro affetto nelle prossime settimane e nei mesi a venire mentre guariremo.

morte Kelly Preston

La lunga storia d’amore di John e Kelly

John Travolta e Kelly Preston si sono incontrati sul set del film “Gli esperti americani” nel 1987 e si sono sposati nella capitale francese nel 1991. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Jett, Ella Bleu e Benjamin. Jett, nato nel 1992 è morto poco prima di compiere 17 anni mentre era in vacanza con i suoi genitori. Le cause del decesso sono avvenute per cause mai precisate (forse un attacco cardiaco o una convulsione epilettica). Solo dopo la nascita degli altri due figli, John e Kelly hanno fatto sapere che il loro primogenito era affetto da autismo. Ella Bleu è nata nel 2000, 9 anni dopo il matrimonio dei due attori mentre Benjamin, nato nel 2010, ha appena 10 anni.

Kelly ha conosciuto John Travolta mentre era legata all’attore Charlie Sheen (1989-1990). L’attrice era già stata sposata dal 1986 al 1988 con l’attore Kevin Gage. Dalla relazione con Gage e quella con Sheen la donna non aveva avuto figli.

Kelly Preston e figli

 

La vita privata di John Travolta

Prima di legarsi a Kelly Preston, John Travolta è stato legato all’attrice Diana Hyland, conosciuta sul set del film televisivo The Boy in the plastic bubble. L’attrice, come Kelly, è morta di cancro al seno. Il matrimonio di John con Kelly è stato celebrato 2 volte, la prima, il 5 settembre del 1991 da un ministro della chiesa di Scientology. Non essendo riconosciuta valida, nel corso dello stesso mese i due attori si sono risposati legalmente. Il 9 novembre del 1985 John Tavolta è stato invitato dal presidente degli Stati Uniti Ronald Regan a una cena alla Casa Bianca. In quell’occasione l’attore ballò con la principessa del Galles, Diana Spencer, in visita ufficiale negli USA con il marito Charles.

lady diana e john travolta