L’uomo ha investito due ragazze. La più gravemente ferita è in coma farmacologico, mentre l’altra ha riportato contusioni guaribili in 7 giorni. Sono stati gli agenti di pattuglia a notare la 24enne sotto l’auto.
Ha investito due ragazze sulle strisce pedonali, trascinandone una per circa 300 metri sotto l’auto. L’incidente è avvenuto domenica sera intorno alle 22 nella zona Bovisa a Milano. Il conducente della Ford Fiesta, un 21enne italiano, è stato fermato dalla polizia di Stato in piazza Bausan, all’altezza di via Massani dei Capitani, e salvato da un tentativo di linciaggio dei residenti. La ragazza più gravemente ferita, di 24 anni, è stata operata all’ospedale Niguarda e si trova in terapia intensiva in coma farmacologico. L’altra ragazza ha riportato contusioni guaribili in 7 giorni.
Il conducente, risultato positivo all’alcol test, è stato denunciato a piede libero. Sono stati gli agenti di una volante del commissariato Comasina a notare l’auto che trascinava la ragazza. Dopo aver fatto immediatamente inversione a “U”, hanno bloccato il conducente. Per estrarre la 24enne sono intervenuti anche alcuni residenti che hanno sollevato la Ford Fiesta. La giovane, che perdeva molto sangue, è stata avvolta dai poliziotti in una coperta lanciata da una abitazione.
Nel frattempo, l’amica della ragazza, una 30enne, è arrivata dall’incrocio dove era avvenuto l’investimento. Le persone presenti, una volta compreso l’accaduto, hanno cercato di aggredire il conducente, che è stato messo al sicuro nella pattuglia della polizia. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono giunti anche gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi e denunciato il 21enne.
@riproduzione riservata