Sabato 13 apirle, a partire dalle ore 16.30, Milano ospita allo spazio Alieno Urban Space un pomeriggio esclusivo di musica funky soul e latin jazz. L’evento, a pochi giorni dalla Milano Design Week, ospita tre professionisti di fama internazionale che si esibiranno in un “Concerto Seminario”.
Il Power Trio, composto da Chicco Allotta, Rodney Barreto e Giorgio Palombino, promette un esplosivo (e, a detta nostra, unico) viaggio a ritmo di musica che evocherà in tutti i partecipanti emozioni, sensazioni uniche e, ovviamente, grande divertimento.
Chicco Allotta
Tastierista del famosissimo gruppo inglese “Incognito”, con il quale effettua tour sia in Europa che negli Stati Uniti, Chicco Allotta è originari di Trapani. Sempre con gli “Incognito” ha preso parte alla registrazione dell’album “Into You” ( di cui è anche coautore) e nella famosa hit “1993” si è cimentato nella veste di cantante. In Inghilterra, spesso sua seconda casa, ha collaborato con numerosi artisti. Per citarne qualcuno: Tony Momrelle, James Lawrence, Kevin Leo e Davide Shorty.
Rodney Barreto
Il rinomato batterista cubano (Avana) ha conquistato il Grammy con l’album “Live in Marciac” di Chuco Valdés e ha ricevuto la nomination per l’album “Comanche”. E’ stato nominato da solista con il suo album “Drummer Negrito” ai Latin Grammys del 2021 e ha vinto il premio “Cubadisco” nella categoria “Makin of” sempre nello stesso anno. Con Oliver Valdés ha realizzato “Drums La Habana”, il primo audiovisivo di percussioni vincendo il premio “Cunadisco” come miglior CD-DVD nel 2010.
Giorgio Palombino
Milanese, Giorgio Palombino porta con sé una casta esperienza musicale. Definito “pioniere” nel suo campo, è stato il primo percussionista latin a insegnare nei corsi di specializzazione dei Conservatori in Italia. Anche lui, come i suoi colleghi, ha condiviso il palco con un’ampia gamma di artisti internazionali. Eumir Deodato, Billy Cobham, Stanley Jordan e Sting sono solo alcuni di questi.
Alieno Urban Space
La location, in via Spoleto 4 a Milano, è uno spazio polifunzionale, minimalista, che ospita eventi di qualità e, soprattutto, all’avanguardia. Alieno Urban Space non a caso, sarà parte del programma meneghino della settimana dedicata al Salone del Mobile che si svolgerà a partire dal prossimo lunedì.
Alieno Urban Space
Via Spoleto 4 – Milano