Maria Rosaria Boccia: l’inutile intervista a Piazzapulita per fare audience

Maria Rosaria Boccia
Foro del profilo Instagram di Maria Rosaria Boccia

Maria Rosaria Boccia ieri, in seconda serata, è stata ospite di Formigli a Piazzapulita su La7. L’intervista tanto attesa e pubblicizzata è stata solo uno strumento per aumentare l’audience del programma. Una strategia di La7 S.p.A., società di proprietà di Cairo Communication.

La ex compagna dell’ex ministro Sangiuliano si è presentata intorno alle 22.40 davanti a Formigli per non dire nulla. Prima della trasmissione, erano usciti diversi articoli per annunciare lo scoop e, il giornalista e conduttore televisivo Formigli, aveva rilasciato una serie di dichiarazioni che facevano supporre un’intervista “senza veli”.

Le dichiarazioni di Corrado Formigli

Durante la trasmissione “Un giorno da pecora”, Formigli aveva dichiarato: “L’intervista a Maria Rosaria Boccia sarà tutta in diretta, non le ho dato nessuna garanzia sui possibili temi né mi sono state chieste, anche perché da noi le domande si fanno tutte. Se le parlerò prima? No, la saluterò e basta. E, ovviamente, la sua presenza è prevista a titolo gratuito”.

Dopo aver dato buca a Bianca Berlinguer qualche settimana fa, tutto faceva presupporre che Maria Rosaria Boccia, se si fosse presentata, avrebbe finalmente vuotato il sacco.

Le verità di Maria Rosaria Boccia

La bionda pompeiana, accompagnata dal suo avvocato, in realtà non ha risposto alle domande “scottanti” che le sono state fatte e si è scusata dichiarando che “avrebbe voluto parlare ma si doveva trattenere visto che c’è un’inchiesta in corso”.

Le uniche dichiarazioni degne di gossip sono state quelle relative alla conversazione tra l’ex ministro Sangiuliano e la sua gentil consorte che, Maria Rosaria Boccia, ha ascoltato in diretta dal cellulare e ha partecipato via WhatsApp.

La bionda pompeiana ha dichiarato di aver intuito l’arenarsi del contratto il 16 agosto in quanto era stata rimossa dalle chat del ministero. Sempre la Boccia ha dichiarato di essersi attivata per fare telefonate il 20 agosto, compresa quella che ha registrato dove, in viva voce, ha partecipato alla conversazione tra Sangiuliano e la moglie. “Ero in vivavoce con il ministro mentre lui parlava con la moglie“. E ha aggiunto, “mi fece impressione ascoltare questa telefonata. Stava accadendo una conversazione tra due persone che tutto sembravano fuorché marito e moglie. Due estranei“. La Boccia ha poi così concluso: “La moglie chiese di strappare la nomina”.

L’imprenditrice ha poi aggiunto di “volere ancora bene a Sangiuliano.

Gli ex di Maria Rosaria Boccia

Relativamente alle dichiarazioni rilasciate da tutti i suoi ex, a partire dal marito, la Boccia si è limitata a dire che sono tutte falsità. Lei ha divorziato consensualmente 14 anni fa. Con gli altri suoi ex è rimasta in ottimi rapporti e, tutte le cose che raccontano ,sono studiate solo per approfittare della situazione e avere visibilità.

 

Insomma, non si sa nulla di più e nulla di meno di quanto non sia già emerso in passato. Per gli amanti del gossip, bisognerà aspettare di conoscere i risultati delle analisi forensi su tre cellulari, cinque schede sim, due pen drive, due pc e un tablet da cui gli investigatori estrapoleranno chat e documenti.