In difesa delle democrazie: Manifestazione per Israele, per l’Ucraina e per un Iran libero e democratico.
L’associazione Il Ponte Atlantico *, insieme a esponenti della comunità ebraica, della comunità ucraina e della dissidenza iraniana, manifesteranno con tanti cittadini milanesi liberali, europeisti e atlantisti in difesa delle democrazie, contro il sempre più evidente “Asse del Male” composto da Hamas, Iran, Russia, Cina e Corea del Nord. Interverranno, tra gli altri: Kateryna Sadilova (comunità ucraina) e Rayhane Tabrizi (dissidente iraniana), David Fiorentini (presidente dei giovani ebrei italiani)
Da Gerusalemme a Kyiv, da Teheran a Mosca, da Pechino a Taipei, la guerra è una sola: quella che vede impegnate da un lato le democrazie e dall’altro le dittature. Lo vediamo nelle piazze italiane e nell’Onu di Antonio Guterres, dove il folle regime teocratico e omicida degli Ayatollah presiede il “Forum dei diritti umani”. Diversi regimi stanno conducendo una guerra basata sulla propaganda, entrando da decenni nelle università occidentali e istigando all’odio sui social network. Siamo certi che oggi l’Occidente può vincere la guerra contro i totalitarismi, ma per farlo è necessario battersi con determinazione.
Da Milano vogliamo iniziare a suonare la sveglia per chi non ha ancora capito la posta in gioco dello scontro in atto: le sorti della democrazia nel mondo.
All’interno della manifestazione saranno ricordati i 240 ostaggi internazionali ancora nelle mani di Hamas.
*Il Ponte Atlantico è un’associazione milanese di impronta liberale, europeista e atlantista, composta da cittadini uniti dal desiderio di difendere le democrazie dall’attacco in corso da parte dei regimi di Gaza, Teheran, Mosca e Pechino.