Più ci si avvicina alla data del voto per l’elezione del nuovo (si spera) sindaco di Milano, più si alzano i toni tra il primo cittadino uscente e il potenziale successore. Luca Bernardo in una lettera pubblicata dal quotidiano La Verità ha definito coloro che votano per Giuseppe Sala, candidato per il centrosinistra, dei “pistola”. Ovviamente la risposta di Sala è arrivata in men che non si dica tanto che il primo cittadino ha così commentato: ” Finché insulta me, lasciamo anche andare ma insultare centinaia e migliaia di milanesi che hanno votato per me, e io mi auguro voteranno per me, questo non ci sta”.
Sala, forte dei sondaggi che pare lo diano in grande vantaggio rispetto all’avversario, ha anche aggiunto: “Dottor Bernardo io capisco che la campagna elettorale non stia andando come nelle sue aspettative ma a questi livelli di volgarità non si può scendere”.
Non solo pistola ma anche radical chic
Il botta e risposta è proseguito infatti Luca Bernardo ha pensato bene di rincarare la dose tirando in ballo anche i radical chic del centro di Milano che “stanno solo nei salotti e non pensano che ci sono persone che stanno male”. Il pediatra ha infatti dichiarato: “Sala si metta una mano sul cuore e si vergogni lui e si vergognino i radical chic che abitano nella zona centrale”. Bernardo ha suggerito a Sala di lasciare la poltrona di Palazzo Marino e andare a fare un giro per la città che fino a oggi ha amministrato per vedere le reale condizioni della metropoli.
Luca Bernardo una persona volgare
Accusato da Beppe Sala di essere “volgare”, Luca Bernardo in un video pubblicato sui social ha voluto precisare: “Volgare vuol dire volgo, popolare . Ebbene sì, io sono uomo del popolo. Quel popolo che tu non hai mai visto, con cui non ti sei mai confrontato, quel popolo che tu non vedi fuori da Palazzo Marino. Caro sindaco uscente, mi sembri un po’ nervosetto“.
Clicca qui per vedere il video di Luca Bernardo:
https://www.facebook.com/100071694313004/videos/994090471151310