Kensigton Palace ha appena diffuso un video della principessa Catherine Middleton, futura sovrana d’Inghilterra, che ha dichiarato di essersi sottoposta a un intervento chirurgico per asportazione di un tumore. Kate Middleton, sparita dalle scene subito dopo Natale, per un misterioso intervento di chirurgia addominale, doveva tornare a svolgere i suoi impegni ufficiali a partire da aprile ma, l’ufficio stampa della Corona aveva fatto sapere, qualche settimana fa, che il rientro sarebbe stato posticipato a giugno.
Forse per mettere finalmente a tacere tutte le fake news che circolavano, la principessa ha deciso di registrare un videomessaggio diffuso sui social.
Il videomessaggio di Kate Middleton
Voglio approfittare di questa occasione per ringraziare tutti personalmente per tutti i meravigliosi messagi di sostegno e per la vostra comprensione. Sono stati un paio di mesi incredibilmente duri. A gennaio ho subito un importante intervento chirurgico nella London Clinic e all’epoca l’intervento chirurgico ha avuto successo. Tuttavia dopo l’intervento, i test hanno confermato la presenza di un cancro. Il mio team medico mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia e ora sono nella prima fase del trattamento. Questo è stato ovviamente uno shock e io e William abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e poi gestire la famiglia. Come potete immaginare questo ha richiesto tempo per me per riprendermi dall’intervento e per poter iniziare la chemio ma, principalmente, come potrete capire, ci serve del tempo per spiegarlo a George, Charlotte e Louis in un modo appropriato per la loro età. Come ho detto a loro, sto ogni giorno meglio e ogni giorno sono più forte nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito. Avere al mio fianco William è una grande fonte di conforto e rassicurazione. Amorevole anche il vostro sostegno. E questo ha significato tanto per noi due. Amo il mio lavoro e non vedo l’ora di tornare quando potrò. Ora devo concentrarmi sul mio recupero fisico completo. Voi dovete comprendere che c’è una famiglia che ha bisogno della sua privacy fino a quando non concluderò la mia terapia. Penso molto a tutte le persone colpite dal cancro e vi prego di non perdere mai la speranza e la fede. Non siete soli.