Ivan Dettori, diciannovenne, è stato ritrovato senza vita dopo tre giorni di ricerche. La sua scomparsa dalla casa di Arzachena, situata nella regione della Gallura, è stata segnalata lunedì scorso. Il corpo di Ivan è stato avvistato in una zona rurale e segnalato ai vigili del fuoco intorno alle 14 di oggi. Inizialmente, le ricerche si sono concentrate nella zona circostante al centro abitato della cittadina nel Nord-Est della Sardegna, ma si sono poi estese.
Le operazioni di ricerca, coordinate dai carabinieri di Arzachena, hanno coinvolto anche un elicottero dell’Aeronautica Militare, droni per una perlustrazione su vasta scala, barracelli, unità cinofile e volontari della Protezione Civile. Fino a stamane, circa sei ettari di territorio, in alcune zone molto impervie, erano stati perlustrati senza successo.
Ivan Dettori frequentava il quinto anno presso l’Ipsar “Costa Smeralda” di Arzachena, specializzandosi nell’indirizzo cucina. Poco prima del ritrovamento del corpo, i genitori, Domenica Pusceddu e Giovanni Dettori, avevano diffuso un video in cui supplicavano il figlio di tornare a casa: “Amore di mamma, torna a casa. Siamo tutti preoccupati. Qualsiasi cosa sia successa, si può risolvere tutto”. Oggi purtroppo il triste epilogo.