Galeotti furono i tarocchi e chi li lesse. Una donna di 58 anni incendia la villa dell’ex marito per riconquistarlo. È avvenuto a Trecastagni, in provincia di Catania. Si era rivolta ad una fattucchiera per cercare di riconquistare l’ex marito, dopo la separazione avvenuta a settembre. E proprio la maga, dopo averle letto i tarocchi, le aveva detto che l’unico modo per farlo sarebbe stato incendiandogli la casa. Con il piccolo accorgimento di non rivelare a nessuno quale fosse la fonte del consiglio, pena il malocchio.
I fatti
Così una notte, la donna, la fattucchiera e un complice della maga, armati di taniche di benzina hanno messo in atto il “rituale d’amore”. Ma la magia, a quanto pare, non è riuscita a tenere alla larga i carabinieri. Grazie alle telecamere di sorveglianza poste all’esterno dell’immobile i tre sono stati identificati.
Due donne e un uomo entrano nell’abitazione, senza forzare la porta, recuperano la tanica lasciata in macchina e, dopo avere appiccato l’incendio, fuggono al divampare delle fiamme. La registrazione è stata poi mostrata al marito, proprietario dell’immobile nel quale vive con la figlia, che ha riconosciuto l’ex coniuge. In seguito a una perquisizione in casa della donna, i militari hanno rinvenuto gli indumenti indossati la notte dell’incendio.
Gli arresti
Arrestata con l’accusa di incendio doloso, ha sfidato il malocchio facendo il nome dei due complici. Che nel frattempo, però, erano scomparsi come per magia. Ma, una volta rintracciati dalle Forze dell’Ordine, nessun incantesimo è valso a evitargli gli arresti domiciliari. La donna, dopo un periodo ai domiciliari, è ora a piede libero. Sono tutti e tre accusasti di incendio doloso.