‘Amru Abu Ridah si è presentato come giornalista, ha filmato il massacro del 7 ottobre e, quando è stato arrestato dall’IDF, ha ammesso di essere un terrorista del FPLP.
‘Amru Abu Ridah, che si è identificato come un giornalista della zona di Khan Yunis, è stato arrestato dall’IDF ed è stato addirittura oggetto di una campagna sui social media e sulla stampa araba per il suo rilascio. È un terrorista del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina e ha partecipato attivamente al massacro del 7 ottobre.
Avishai Grinzaig ha rivelato a Kan News che Abu Ridah, arrestato all’ospedale Nasser di Khan Yunis, ha partecipato a un attacco a un carro armato nel kibbutz Nir Oz e che le IDF hanno filmati in cui spara sulla scena in cui i soldati sono stati assassinati e rapiti.
Durante l’interrogatorio, ha ammesso di aver anche preso a calci il corpo di uno degli ostaggi. È tornato a Gaza e in seguito ha partecipato all’invasione del Kibbutz Nir Oz e ha persino filmato gli orrori lì avvenuti. Suo fratello ha partecipato al rapimento della famiglia Bibas.
Durante l’interrogatorio, Abu Ridah ha ammesso di non essere un giornalista, bensì un terrorista che faceva parte del FPLP. Ha anche ammesso di aver partecipato ad agguati contro le forze dell’IDF a Kan Yunis e di essere fuggito in ospedale nel tentativo di travestirsi da civile innocente.
@riproduzione riservata