Il marchio emblema della dolcezza si affianca alla storica Associazione di volontariato, per diffondere “Gesti di dolcezza”, attraverso la distribuzione di una nuova linea di bustine di zucchero in edizione limitata, una campagna di raccolta fondi online e un contributo per l’acquisto di pacchi alimentari per famiglie bisognose.
Bustine di zucchero abbinate a immagini di gesti di dolcezza
Sono 20 le bustine ‘speciali’ incluse nella limited edition creata da Eridania Zuccheri. Ognuna raffigura un gesto: un applauso, una stretta di mano, un grazie. Gesti facilmente riconoscibili, che valgono più di mille parole e che vogliono rappresentare dolcezza e gentilezza con l’obiettivo di un ritorno alla normalità. Sarà possibile trovare le bustine nei bar e nei punti vendita fino ai primi mesi del 2022. Eridania, inoltre, inviterà a donare a Croce Rossa Italiana attraverso una campagna promozionale online. A questa si affiancherà una newsletter dedicata, diffusa attraverso il portale “Eridania Dolci si diventa”. Nell’ambito della partnership, Eridania metterà infine a disposizione un contributo che verrà usato per l’acquisto di pacchi alimentari destinati a famiglie bisognose.
Un QR code per partecipare e sostenere Croce Rossa Italiana
L’adesione all’iniziativa da parte dei consumatori potrà avvenire grazie al materiale informativo reperibile nei punti vendita o nei bar che sostengono il progetto. Si potrà partecipare grazie ad un QR code che, inquadrato con lo smartphone, rimanderà ad una landing page sul sito della Croce Rossa dal quale sarà possibile donare –http://www.cri.it/eridania– e che sarà diffuso da tutti i canali social di Eridania (Twitter, YouTube e Instagram).
L’iniziativa sviluppata da Eridania e Croce Rossa Italiana rientra nel quadro di una collaborazione pluriennale tra l’azienda leader del settore della dolcificazione e l’associazione di volontariato. Una partnership che si è già concretizzata in una serie di azioni solidali, a livello nazionale e regionale e che nel corso dei prossimi anni continuerà a dare frutti, buoni in tutti i sensi.
Le parole dei protagonisti
“Sono davvero orgoglioso della partnership con Croce Rossa Italiana – dichiara Alessio Bruschetta, Direttore Generale di Eridania Italia Spa – che ci permette di aiutare chi ha più bisogno, soprattutto in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo. Il supporto alla comunità è nel DNA di Eridania e questo progetto segue iniziative analoghe sviluppate con altre associazioni italiane. Come suggeriscono le nostre bustine, c’è un grande bisogno di gesti che mettano in circolo dolcezza: invitiamo tutti a far parte di questo movimento virtuoso”.
“In questi difficili mesi, partner come Eridania – sottolinea Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana – ci hanno sostenuto in molteplici modi, consentendoci di portare avanti le nostre innumerevoli attività in favore di qualsiasi vulnerabilità. Oggi più che mai c’è bisogno di gesti di gentilezza. L’immediatezza e la grande diffusione di questa iniziativa consentiranno a migliaia di persone di accostarsi e sostenere la nostra Associazione e i suoi oltre 150.000 volontari. Siamo grati a questa azienda leader del settore per il supporto e il partecipato sostegno che ci consentirà di essere ancora di più ‘Un’Italia che Aiuta’”.