E’ una piemontese la Miss Italia 2023: Francesca Bergesio, 19 anni, di Cervere, in provincia di Cuneo. La proclamazione è avvenuta a Salsomaggiore Terme dove il concorso di bellezza è tornato dopo 13 anni.
Studentessa di Medicina a Roma, è la figlia maggiore del senatore della Lega Giorgio Bergesio. Ad agosto a Barbaresco (Cuneo) era stata proclamata miss Piemonte ed aveva ricevuto la fascia da Ronn Moss, lo storico Ridge di Beautiful. Il titolo di miss Italia torna quindi in Piemonte 18 anni dopo il successo di Edelfa Chiara Masciotta che a sua volta era succeduta a un’altra torinese, Cristina Chiabotto.
“E’ un’emozione indescrivibile, ringrazio di cuore il pubblico e la giuria, questa serata rimarrà per sempre nel mio cuore”, le prime parole all’ANSA di Francesca Bergesio.
“Quasi non ci credevo. Sinceramente non pensavo a questo risultato, non perché non potesse farcela ma non ci avevo mai pensato. Sono contento per lei. Credo sia un passo avanti nella sua vita personale e un punto di partenza per qualunque strada sceglierà d’ora in poi” ha affermato il padre, il senatore leghista Giorgio Maria Bergesio, raccontando l’emozione vissuta per la vittoria della sua primogenita, Francesca, incoronata Miss Italia a 19 anni.
@riproduzione riservata