Filippo Turetta accusato di sequestro e omicidio aggravato

Dopo il ritrovamento del corpo di Giulia Cecchettin, il capo d’imputazione a carico di Filippo Turetta è cambiato da tentato omicidio a sequestro di persona e omicidio volontario aggravato dal vincolo affettivo. Lo comunica la Procura. La Procura di Venezia sta preparando gli atti di rogatoria necessari anche per svolgere l’autopsia sul corpo di Giulia Cecchettin. “Vista la presenza in territorio estero dell’indagato – scrive il procuratore – si segnala che gli accertamenti irripetibili, che prevedono la sua necessaria partecipazione, saranno in parte scanditi dai tempi derivanti dagli atti della rogatoria che sono in corso di predisposizione”.

“Penso che i tempi della consegna di Turetta siano di una decina di giorni”. È quanto ha affermato il procuratore di Venezia Bruno Cherchi sui tempi della consegna del giovane arrestato in Germania.

Il messaggio del papà di Giulia su Facebook

In un post su Facebook Gino Cecchettin ringrazia tutti i partecipanti alla fiaccolata per la figlia Giulia “per averci dimostrato amore, affetto e sostegno in questo terribile momento”. “Questo segno di vicinanza ci sta dando forza ad attraversare questo ulteriore momento doloroso – prosegue -. Ringrazio a nome di tutta la famiglia chi si è prodigato attivamente nella ricerca di Giulia e chi ci ha sostenuto con parole o messaggi di conforto”.