Explosions In The Sky live a Bologna e a Milano: 20 anni di emozioni sonore

Doppia data milanese per il 20th Anniversary tour degli Explosions In The Sky: il quartetto texano torna in Italia per una nuova esplosione di emozioni

explosions in the sky

Un tour per celebrare vent’anni di carriera e di suggestioni in musica. Con due date italiane, una delle quali sold out. È attesissimo il ritorno nel Belpaese, direttamente dagli Stati Uniti, degli Explosions In The Sky, un solido quartetto che da due decadi e con alle spalle sette album e non solo, continua a coinvolgere, stupire, ammaliare. Il motore delle loro composizioni è certamente quel binomio tra emozioni pure e forza trascinante, frutto di un lavoro certosino in sede compositiva. È il giusto mix tra dedizione e concentrazione a rappresentare il carburante degli Explosions In The Sky, evocatori di romanticismo e tragedia sin dal loro album d’esordio “How Strange, Innocence“, che li ha catapultati di diritto al top della scena musicale post-rock. Un sound, quello proposto dai quattro di Austin, che è al contempo riflessivo e grezzo, nell’accezione positiva del termine.

Explosions In The Sky: 20th Anniversary Tour

È nel connubio tra la spontaneità di un noise-rock che sfocia nel punk e malinconiche melodie la forza di questa band: nel 2016 è uscito il loro settimo album, “The Wilderness“, anticipato tre anni prima dalle colonne sonore dei film “Prince Avalance” di David Gordon Green e “Lone Survivor” di Peter Berg. L’appuntamento con il pubblico milanese, dopo il primo concerto (sold out) al Teatro Duse di Bologna, è il 6 febbraio al Fabrique.

Da non perdere!

Explosions In The Sky
Fabrique Milano
Giovedì 6 febbraio 2020
19.30 Apertura porte
21.00 Inizio concerto
Prezzo: 30 euro + d.p.

20th anniversary tour