E’ uscito ufficialmente il video di “Luci Blu“, nuova fatica musicale di Emma Marrone. Il singolo, tratto dall’album “Fortuna”, è in radio già da venerdì 6 marzo, mentre da ieri su Youtube è possibile guardare il video ufficiale della canzone. Il video di “Luci Blu”, classica e intensa ballad pop, è diretto da Paolo Mannarino e vede la partecipazione straordinaria di Alessandro Roja. Non poteva mancare nel videoclip anche Emma, dopo il successo raggiunto come attrice nel film “Gli anni più belli”.
Le parole di Emma Marrone
Emma ha anche deciso di parlare a proposito dei temi trattati nella canzone, argomenti universali come amore, dolore e fragilità. “A volte quando ti manca profondamente qualcuno rischi di impazzire. Sei talmente sopraffatto dall’odore della sua assenza che credi di sentire e di vedere la sua presenza intorno a te, accanto a te”.
Un tema, quello dell’addio e dei ricordi, che sembra essere molto caro ad Emma, un’anima fragile che è stata costretta ad affrontare e superare diversi traumi nella sua giovane vita. “I ricordi ti aiutano a sopravvivere a questo dolore così frustrante che ti scava l’anima goccia dopo goccia. Poi arriva il giorno in cui devi andare avanti e devi imparare a lasciare andare questa persona che se è stata davvero “tua” in qualche modo e in mille forme diverse resterà sempre con te“
Il nuovo album e il tour
L’album “Fortuna“, settima fatica in studio della cantante, sarà ufficialmente presentato al pubblico il prossimo 25 maggio all’Arena di Verona. Il concerto è già sold-out ma a partire da ottobre comincerà il tour “Fortuna live Palasport 2020“, che dal 3 al 24 ottobre andrà a far visita a 9 diverse città della penisola, partendo da Jesolo e finendo a Torino.
3 ottobre – JESOLO – Pala Invent (data zero)
5 ottobre – MILANO – Mediolanum Forum Di Assago
10 ottobre – ROMA – Palazzo Dello Sport
13 ottobre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
16 ottobre – NAPOLI – Pala Partenope
17 ottobre – BARI – Pala Florio
20 ottobre – CATANIA – Pala Catania
23 ottobre – BOLOGNA – Unipol Arena
24 ottobre – TORINO – Pala Alpitour