Alain Delon è morto. La notizia è stata comunicata dai suoi tre figli all’agenzia France Presse. L’attore, una delle figure più iconiche del cinema internazionale, aveva 88 anni.
“Alain Fabien, Anouchka, Anthony, insieme al suo cane Loubo, annunciano con profonda tristezza la scomparsa del loro padre,” si legge nel comunicato. “Si è spento serenamente nella sua residenza di Douchy, circondato dai suoi figli e familiari. La famiglia chiede di rispettare la propria privacy in questo momento di grande dolore.”
Dodici anni fa, il 2 agosto 2012, il leggendario attore francese e icona mondiale del cinema ha ricevuto il Pardo d’Oro alla carriera. “Sono molto contento di questo riconoscimento alla carriera, condiviso con tanti grandi registi che spero abbiate riconosciuto nonostante il tempo passato,” aveva dichiarato con la sua consueta ironia. “Mio padre mi diceva che questi tributi vengono riservati ai personaggi anziani, quindi sono un vecchio personaggio, ma non ho ancora intenzione di andarmene ora.”
@riproduzione riservata