Pianista, compositore, autore e produttore, Dardust (aka Dario Faini) unisce atmosfere pianistiche classiche ed elettroniche, creando un connubio intenso ed evocativo. Con il nuovo album completa la sua personale trilogia europea, e parte per lo Storm and Drugs Live, un vero e proprio show fatto di musica, luce, video, che andrà in scena nei club italiani, e non solo.
Storm and Drugs, il nuovo album
S.A.D. Storm and Drugs, il suo nuovo album, è l’ultimo capitolo di una trilogia iniziata con i primi due lavori, 7 e Birth. Una trilogia dal respiro europeo, registrata tra Berlino, Reykjavík ed Edimburgo, un progetto di musica strumentale che unisce le sonorità pianistiche più classiche a quelle elettroniche, ispirandosi al Nord Europa.
Storm and Drugs è anche un lavoro autobiografico, che attraversa la vita di Dario, dall’infanzia all’età adulta, quasi come in un romanzo di formazione.
Il tour italiano di Dardust, le date
Dardust porterà il suo live show a Madrid il 20 marzo, il 31 a Bruxelles e il 1 aprile a Parigi.
Tre anche le date italiane: 8 aprile, Torino, Hiroshima mon amour; 9 aprile, Magazzini Generali, Milano; 15 aprile, Spazio Rossellini, Roma.
I suoi live non sono dei semplici concerti. Lo Storm and Drugs Live sarà diviso in due atti: il primo, Storm, più intimo e dalle atmosfere teatrali, riprende la poetica e l’immaginario dello sturm und drang in ogni aspetto visivo; il secondo, Drugs, si tinge di electro, trasformando lo show nel finale in una vera atmosfera rave.
(Ph: Enrico Rassu)