Dardust, il nuovo album e uno show unico in Europa e in Italia. Le date

A poche settimane dalla pubblicazione dell’ultimo lavoro, S.A.D. Storm and Drugs, Dardust calcherà i palcoscenici europei con una serie di date che includono anche l’Italia.

Dardust

Pianista, compositore, autore e produttore, Dardust (aka Dario Faini) unisce atmosfere pianistiche classiche ed elettroniche, creando un connubio intenso ed evocativo. Con il nuovo album completa la sua personale trilogia europea, e parte per lo Storm and Drugs Live, un vero e proprio show fatto di musica, luce, video, che andrà in scena nei club italiani, e non solo.

Storm and Drugs, il nuovo album

S.A.D. Storm and Drugs, il suo nuovo album, è l’ultimo capitolo di una trilogia iniziata con i primi due lavori, 7 e Birth. Una trilogia dal respiro europeo, registrata tra Berlino, Reykjavík ed Edimburgo, un progetto di musica strumentale che unisce le sonorità pianistiche più classiche a quelle elettroniche, ispirandosi al Nord Europa.

Storm and Drugs è anche un lavoro autobiografico, che attraversa la vita di Dario, dall’infanzia all’età adulta, quasi come in un romanzo di formazione.

Dardust 2

Il tour italiano di Dardust, le date

Dardust porterà il suo live show a Madrid il 20 marzo, il 31 a Bruxelles e il 1 aprile a Parigi.

Tre anche le date italiane: 8 aprile, Torino, Hiroshima mon amour; 9 aprile, Magazzini Generali, Milano; 15 aprile, Spazio Rossellini, Roma.

I suoi live non sono dei semplici concerti. Lo Storm and Drugs Live sarà diviso in due atti: il primo, Storm, più intimo e dalle atmosfere teatrali, riprende la poetica e l’immaginario dello sturm und drang in ogni aspetto visivo; il secondo, Drugs, si tinge di electro, trasformando lo show nel finale in una vera atmosfera rave.

(Ph: Enrico Rassu)