La casa di carta experience, diventate protagonisti di un colpo a regola d’arte

Alla Monnaie di Parigi si prepara un'esperienza immersiva ad alta dose di adrenalina basata sulla serie di successo. Un'occasione, per i fan, di passare dall'altro lato dello schermo e mettersi nella pelle dei loro eroi

La casa di carta experience

Appassionati della serie La casa di carta, ci siamo quasi. Il 3 aprile la nuova stagione avrà inizio, potrete finalmente ritrovare i vostri impavidi eroi mascherati e immedesimarvi nel vostro preferito. Ma che ne direste, questa volta, di passare direttamente all’azione e realizzare voi stessi il colpo del secolo? Da fine aprile, l’impresa sarà possibile. Richiederà coraggio, sangue freddo e un biglietto per Parigi. In città si prepara infatti Casa de papel experience (La casa di carta experience), un’esperienza immersiva basata sulla fortunata serie, concepita per le migliaia di fan in tutto il mondo.

Un luogo emblematico come obiettivo

A fare da cornice alla missione, non un palazzo qualsiasi ma la Monnaie de Paris, la più antica istituzione francese, nel cuore di Saint Germain des Prés. Le sue ampie, eleganti sale dagli alti soffitti affacciate sulla Senna sono attualmente nelle mani di decoratori esperti, impegnati a ricreare il più fedelmente possibile le atmosfere della serie.

Per più di un’ora, infilati nelle mitiche tute rosse, col volto coperto dalla maschera di Salvador Dalì e in compagnia di altri 29 temerari, sarete Nairobi, Berlino, il professore, chiunque voi preferiate. Spericolati, arditi, uniti per affrontare e portare a buon fine una rapina a regola d’arte. Attori professionisti ed effetti speciali contribuiranno a dare alle scene il maggiore realismo possibile.

Un successo internazionale

L’iniziativa sarà lanciata, in parallelo, in altre due emblematiche location nel mondo: la Casa de Las Alhajas di Madrid – un tempo sede di una delle più antiche istituzioni finanziarie d’Europa – e la Banca di San Paolo, in Brasile.

A soli 5 giorni dalla diffusione del teaser La Casa de Papel Experience contava già 40000 persone iscritte alla lista d’attesa. Per unirvi alla banda, appuntamento su: www.lacasadepapelexperience.com

Una proposta di evasione ad alta dose di adrenalina, ma anche un’ottima scusa in più per passare qualche giorno nella Ville Lumière.

 

Casa de papel experience

A partire da fine aprile 2020

Monnaie de Paris

11, Quai de Conti – Parigi