Buon Anno ai lettori della Voce!

Il Capodanno è una festa celebrata in tutto il mondo per salutare la fine di un anno e l’inizio di un altro. Le tradizioni e le festività variano a seconda della cultura, ma ci sono alcuni elementi comuni che si ritrovano in molte parti del mondo.

Negli Stati Uniti, il Capodanno è una festa di famiglia e amici. Le persone si riuniscono per cenare, ballare e festeggiare insieme. È anche una tradizione popolare vedere i fuochi d’artificio a mezzanotte.

Immagine di Capodanno negli Stati Uniti

In Italia, il Capodanno è una festa molto importante. Le persone si vestono a festa e si riuniscono per cenare e ballare. È anche una tradizione popolare mangiare lenticchie, che si dice portino fortuna.

Immagine di Capodanno in Italia

In Giappone, il Capodanno è una festa tradizionale chiamata Oshogatsu. Le persone decorano le loro case con bambù, arance e altri simboli di fortuna. È anche una tradizione popolare visitare i templi e i santuari per pregare per il nuovo anno.

Immagine di Capodanno in Giappone

In Cina, il Capodanno è la festa più importante dell’anno. Si celebra per una settimana e si chiama Chunjie. È una tradizione popolare mangiare dumplings, che si dice portino fortuna.

Immagine di Capodanno in Cina

In Brasile, il Capodanno è una festa molto vivace. Le persone si riuniscono per ballare, cantare e festeggiare. È anche una tradizione popolare lanciare petardi e fuochi d’artificio.

Immagine di Capodanno in Brasile

In Australia, il Capodanno è una festa all’aperto. Le persone si riuniscono sulle spiagge, nei parchi e nei giardini per guardare i fuochi d’artificio.

Immagine di Capodanno in Australia
Capodanno in Australia