Dal 1985 ogni 24 Dicembre, la sera della Vigilia di Natale, UILDM Milano mette a disposizione per le famiglie di Milano e dintorni la visita di Babbo Natale che, grazie ai propri volontari, all’ora stabilita, si presenta alla porta di casa per consegnare ai bimbi i doni da esse preparati.
“Babbo Natale a Casa tua”, come si svolge l’iniziativa
Munito di una scheda con tutte le informazioni di consegna fornite in fase di prenotazione dai genitori, compresi nomi ed età dei bambini presenti, Babbo Natale arriva accompagnato da un velocissimo Autista-Renna e da una deliziosa Assistente-Elfo presso l’abitazione/luogo di consegna.
Quest’anno, grossa novità: Babbo Natale è online con il suo sito completamente rinnovato, all’indirizzo www.babbonataleacasatua.it, per fornire tutti i particolari sull’iniziativa, compresa la possibilità di prenotare la visita di Babbo Natale, tramite dei moduli da compilare, suddivisi secondo le varie zone del Comune di Milano e le zone dell’hinterland raggiunte dall’iniziativa. Un sistema davvero molto pratico e veloce!
Ma per prenotare un vero Babbo Natale in Milano è possibile anche:
- telefonare alla Sezione UILDM allo 02-84.800.276 (lun-ven ore 9.00-13.00)
- telefonare al 388.1765572 (sabato/domenica ore 14.30-17.30).
Le segretarie di Babbo Natale raccoglieranno le vostre prenotazioni fino al 20 dicembre
È possibile ottenere informazioni anche:
- contattando l’indirizzo e-mail: uildmilano@gmail.com
- telefonando al numero di cellulare 347.377.86.84
Il contributo che l’Associazione chiede in cambio di questo servizio servirà a finanziare le attività rivolte ai Soci disabili affetti da Distrofia Muscolare.
L’associazione che organizza “Babbo Natale a Casa tua”
Attiva dal 1968, la Sezione di Milano della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) svolge un’attività di informazione e sensibilizzazione sui problemi della disabilità derivante dalle malattie neuromuscolari; con l’ausilio di ragazzi che svolgono servizio civile e di volontari assicura una serie di servizi socio-assistenziali e domiciliari, di pubblicazioni informative, di sensibilizzazione e organizza attività legate a sport e tempo libero. La Sezione di Milano ha la propria sede in Via Lampedusa, 11/A, in locali adibiti a segreteria organizzativa e a punto di socializzazione e di formazione per i soci. L’Associazione porta avanti iniziative e azioni sociali volte a favorire in modo concreto la vita indipendente delle persone con disabilità.