Torna il terrorismo in Francia. Questa mattina una nuova strage scuote il mondo e la società francese già provati dall’emergenza Covid. Tre i morti e numerosi feriti. Fermato l’autore dell’attacco
Un attacco all’arma bianca
Nei pressi della basilica Notre-Dame di Nizza questa mattina verso le nove un individuo armato di coltello ha assalito alcune persone. Bilancio tre morti e diversi feriti. Sconvolto il cuore della città di Nizza. Il deputato della zona Eric Ciotti su Twitter parla apertamente di attentato. L’ufficiale della polizia di Nizza, Laurent Martin de Fremont, riferisce che, addirittura, una donna è stata decapitata.
Forse preso il colpevole
In questi concitati momenti, fonti della stessa polizia di Nizza, riferiscono che il colpevole è stato arrestato dopo essere stato ferito e trasportato in ospedale. Per ora, però, non ci sono conferme in merito anche per una eventuale presenza di complici.
Il premier Jean Castex si reca alla cellula di crisi
Al giungere della notizia il premier francese, Jean Castex, ha lasciato immediatamente l’Assemblea Nazionale per raggiungere la cellula di crisi in Place Beauvau. L’Assemblea Nazionale dopo aver osservato un minuto di silenzio, su iniziativa del suo presidente Richard Ferrand ha sospeso la seduta. L’evento è avvenuto in un momento delicato per tutta la Francia scossa dalle conseguenze del Covid.