Attentato a Mosca: 60 morti e centinaia di feriti. Probabile matrice islamica

Attentato Crocus City Hall

Un attentato a Mosca, forse di matrice islamica, è stato messo a segno pochi minuti fa all’interno della Crocus City Hall. I morti già accertati sono 60 mentre sono più di cento i feriti. Secondo le prime informazioni, ci sono diverse persone intrappolate all’interno della Crocus City Hall e c’è anche un incendio in corso.
Viene escluso che dietro a questo attentato possano esserci dei gruppi vicini a Volodymyr Zelens’kyj e quindi al conflitto ucraino. Resta invece più probabile la pista legata alla guerra in Palestina. Si parla di insurrezione islamista.

Il vicepresidente russo, Medvedev, ha appena dichiarato che, laddove venisse invece appurato che l’attentato è stato organizzato dagli ucraini, saranno uccise tutte le autorità Ucraine.

Nel frattempo, pare che fuori dalla Crocus City Hall ci sia anche una macchina carica di esplosivo. Parte del tetto della Crocus City Hall è crollato a causa delle fiamme che continuano a divampare.

Gli assalitori sono riusciti ad abbandonare la sala concerti e sono in fuga. La Guardia Nazionale russa sta dando loro la caccia.