Domenica, 9 giugno, dalle 10.00 alle 14.00, presso il centro benessere “Dog Lover” di Bresso in via Carolina Romani 61/63, si terrà il primo appuntamento per l’adozione di amici pelosi . L’evento è organizzato in collaborazione con un gruppo di volontari che hanno salvato alcuni cani rinchiusi in un canile lager in Sicilia. Michelle e Patrizia, in rappresentanza dell’associazione Protect The Dog, porteranno Xena, Leo e Totò, tre meravigliosi quadrupedi che hanno vissuto in condizioni terribili una parte della loro esistenza e che cercano finalmente riscatto in famiglie pronte a dar loro tutto l’amore che meritano.
Il centro Dog Lover
Dog Lover, durante la bella stagione mette a disposizione dei propri clienti il servizio di piscina per cani. Mentre i quattrozampe possono divertirsi nuotando in piscina, i loro padroni possono godersi un po’ di relax prendendo il sole approfittando anche di una zona dedicata al ristoro con un servizio bar qualificato.
Cos’è il canile lager
Il canile, denominato lager, è sempre una strattura fatiscente. Gli sventurati quattrozampe sopravvivono a stento tra innumerevoli sofferenze: denutriti e gravemente ammalati, vengono detenuti in recinti di piccolissime dimensioni tra fango ed escrementi.
Xena, Leo e Totò cercano casa
Xena, Leo e Totò, attualmente in stallo a Pavia, non vedono l’ora di raggiungere Bresso per passare la giornata in compagnia di nuovi amici (più fortunati ndr) e sperano di trovare anche qualcuno che li adotti. Diciamo che, i tre pelosi simpaticissimi, avranno una missione particolare: fare da apriporta a tanti altri loro compagni di sventura che continuano a soffrire.
Protect The Dog
A parlarci dell’associazione Protect The Dog è Silvia Rugoletto, veneta d’origine ma che da 3 lustri si è trasferita in Sicilia. Silvia, ovviamente, amante dei cani non si risparmia per aiutare gli amici pelosi e spende tanto tempo ed energie per trovare loro una casa. “Solitamente partecipo agli eventi organizzati dal Comune di Milano al Parco Sempione” ci racconta “ma da quest’anno ho deciso di pianificarne un po’ per conto mio”. “Al di là dell’enorme sforzo” prosegue “ci sono anche tanti costi da sostenere: le staffette e, a volte, anche il taxi bau. Spero davvero che questa iniziativa a Bresso possa portare i risultati sperati”. Silvia ringrazia ovviamente anche Massimiliano, titolare del Centro benessere Dog Lover che, come ha tenuto a sottolineare, in più occasioni ha contribuito economicamente alla sopravvivenza dei cani nei rifugi lager.
L’evento del 9 giugno
La giornata è aperta a tutti i proprietari e non, di cani. L’ingresso in piscina è gratuito mentre, se si vuole far fare il bagno al proprio cane, il costo è di € 15,00. Ovviamente possono fare il bagno solo i cani già abituati a nuotare (al mare, al lago etc.)