A conclusione di un’ampia indagine della DDA di Bari, i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 56 indagati
Dalle prime ore di oggi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il sostegno dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia, del 6° Nucleo Elicotteri e del Nucleo cinofili di Modugno, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare per 56 soggetti indagati. Lo riporta l’AGI. Questi individui sono ritenuti membri di un’organizzazione criminale che opera nel territorio della città metropolitana e della provincia di Bari, principalmente coinvolta nel traffico di droga con modalità mafiose. L’indagine è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Bari.
Durante le investigazioni svolte tra il 2017 e il 2020, sono stati sequestrati circa 80 kg di hashish, 7 kg di cocaina e 2 kg di marijuana. Numerose persone sono state arrestate, tra cui acquirenti e corrieri, e sono stati individuati diversi luoghi utilizzati per lo stoccaggio della droga. Gli arresti avvengono contemporaneamente in varie località delle regioni Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Abruzzo.