Turchia: attacco terroristico vicino al Ministero degli Interni (VIDEO)

Il Ministro degli Interni Ali Yerlikaya ha scritto che due terroristi hanno fatto esplodere una bomba

“Due terroristi sono arrivati a bordo di un veicolo commerciale leggero intorno alle 9:30 (06:30 GMT), davanti al cancello d’ingresso della Direzione generale della Sicurezza del nostro Ministero degli Affari Interni, e hanno effettuato un attentato dinamitardo”, ha reso noto il Ministero della Turchia. Mentre i media turchi avevano riferito in precedenza che un’esplosione era stata udita vicino al parlamento e agli edifici ministeriali nel cuore di Ankara.

Il momento dell’esplosione catturato dalla telecamera (FONTE CNN Türk)

In un post su X, il Ministro degli Interni Ali Yerlikaya ha poi scritto che “due terroristi hanno fatto esplodere una bomba. Uno dei terroristi si è fatto esplodere mentre l’altro è stato neutralizzato”, mentre due agenti di polizia sono rimasti lievemente feriti. L’attacco è avvenuto poche ore prima della riapertura del Parlamento dopo la pausa estiva. Le Forze di sicurezza hanno circondato il palazzo del Parlamento e chiuso le strade che vi conducono. Secondo CNN Türk prima dell’esplosione sono stati sentiti colpi di pistola, anche se ancora non ci sono conferme ufficiali.

Il Ministro ha aggiunto: “La nostra procura generale di Ankara ha immediatamente avviato un’indagine giudiziaria in merito al proditorio attacco. L’indagine sarà condotta in modo approfondito in tutti i suoi aspetti sotto il coordinamento del Vice Procuratore Capo incaricato dell’incidente. Questi attacchi non ostacoleranno in alcun modo la lotta della Turchia contro il terrorismo. La nostra lotta contro il terrorismo continuerà con ancora più determinazione. Nessuno dovrebbe dubitarne.”

 

Il filmato mostra un attentatore suicida correre verso l’ingresso del Ministero degli Interni ad Ankara sparando e farsi esplodere. L’altro attentatore in piedi accanto all’auto viene eliminato di seguito a una sparatoria con la Polizia.

@riproduzione riservata