Si chiamava Klodiana Vefa la donna di 35 anni madre di due figli, di 14 e 17 anni che è stata uccisa vicino alla sua abitazione ieri sera in una strada a Castelfiorentino (Firenze). I carabinieri adesso stanno cercando in tutta la provinica il suo ex marito, muratore, che da ieri è irreperibile.
Secondo le prime ricostruzioni il loro matrimonio era finito e pare che stessero avviando una separazione formale. Non è chiaro se vivessero ancora nella stessa casa, dove il marito ieri si sarebbe presentato. Si è saputo che in passato c’erano stati dei litigi tra loro e pare anche di recente tuttavia, coma ha confermato al Corriere della Sera una delle amiche della vittima, « non sono mai state presentate delle denunce». Il suo omicida l’ha aspettata in strada e poi gli ha sparato a distanza ravvicinata e dopo avergli sparato più’ volte ), è scappato a bordo di una Golf grigio chiaro.
Come riferisce Adnkronos «Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, arrivato tra i primi sul luogo della tragedia, ha poi scritto sui social: “È il momento del silenzio, e di stringersi attorno a una famiglia toccata da un avvenimento terribile. Il pubblico ministero di turno della Procura di Firenze ha disposto l’autopsia sulla salma della donna». Una vera esecuzione e l’ennesimo femminicidio in un Paese l’Italia, che un tempo amava le donne. Tristezza infinita.
@riproduzione riservata