Due milioni di baci: il nuovo libro di Alessandro Milan

E' in tutte le librerie il nuovo romanzo di Alessandro Milan, giornalista di Radio 24 e autore di Mi vivi dentro

alessandro milan

E’ uscita la nuova opera letteraria di Alessandro Milan, noto giornalista e marito dell’indimenticabile Francesca Del Rosso. In Due milioni di baci, Milan torna ad affrontare il tema della sua nuova quotidianità da padre solo.

Due milioni di baci: il libro

Il tema dei baci è al centro del nuovo libro di Milan: baci indimenticabili, baci non dati, baci falsi, baci desiderati. I baci che hanno contraddistinto la vita dell’autore diventano lo spunto per parlare di emozioni e difficoltà. I momente cruciali della vita di coppia, di padre e di figlio di Milan sono stati segnati da baci (o non baci) che non si possono scordare.

Nonostante la tematica, il libro è tutto tranne che melenso o sdolcinato: Milan si avvicina al lettore con la sua consueta  e schietta profondità. Nelle parole dell’autore aleggia la presenza della moglie mancata, ma anche la speranza di condurre una vita nuova e di tornare ad essere felici.

L’autore-protagonista vive le giornate apprezzandone i momenti gioiosi, convivendo con la quotidianità e impegnandosi per “sopravvivere” alla pre-adolescenza dei figli. Sono molte le domande a cui è difficile rispondere per un padre solo, ma altrettante le occasioni per arricchire i propri figli.

Chi è Alessandro Milan

Alessandro Milan lavora da più di vent’anni come giornalista a Radio24. Nel 2018 ha pubblicato il romazo “Mi vivi dentro”, dedicato al periodo della malattia e della morte della moglie, la giornalista Francesca Del Rosso, a tutti nota come Wondy. “Mi vivi dentro” è, però, anche un’occasione per ripercorrere la storia d’amore con Wondy, la nascita della loro famiglia e la forza nell’affrontare il lutto. Milan non è un autore scontato, ama indagare le emozioni in maniera semplice, ha una scrittura diretta e disimpegnata. Il giornalista ha fatto della speranza, personale e altrui, una vera forza fondando l’associazione “Wondy sono io”, intitolata alla moglie e dedicata alla diffusione della cultura della resilienza attraverso l’organizzazione di eventi, spettacoli e premi letterari.