Geronimo Stilton diventa un’app-game con le Brescia Musei Adventures

Presentata la prima app-game museale con il topo giornalista più amato dai bambini

https://www.vocenews.it/wp-content/uploads/2021/12/Geronimo-Stilton-Brescia-Musei-Adventures.2_VoceNews.jpg

Dal 15 dicembre, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo arriva nei musei di Brescia… Per la prima volta in assoluto, Geronimo Stilton sarà protagonista di un’app-game museale dedicata ai bambini a partire dai 6 anni dal titolo “Geronimo Stilton. Brescia Musei Adventures”, promossa da Fondazione Brescia Musei in collaborazione con Atlantyca Entertainment e con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Geronimo Stilton, fenomeno globale da 175 milioni di libri venduti

Un progetto che vede per la prima volta una fondazione culturale, la Fondazione Brescia Musei, presieduta da Francesca Bazoli e diretta da Stefano Karadjov, cimentarsi nel mondo del gaming. Lo fa utilizzando come “grimaldello” per le giovani generazioni native digitali il personaggio di Geronimo Stilton, applicandolo ad un contesto museale complesso, come quello gestito dalla Fondazione stessa. Geronimo Stilton è fenomeno globale, con 175 milioni di libri venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi.

La prima volta di una fondazione culturale nel mondo del gaming

Nato da un’idea di Elisabetta Dami, pubblicato in Italia da Edizioni Piemme-Mondadori Libri, Geronimo Stilton, fa per la prima volta il suo ingresso in un museo grazie un progetto innovativo voluto dalla Fondazione Brescia Musei per raccontare le proprie collezioni al pubblico più giovane, attraverso strumenti, device e applicazioni, a esso più familiari.

Basteranno uno smartphone o un tablet per prendere parte alle tre emozionanti avventure nel Museo di Santa Giulia con il suo Parco Archeologico e con la nuova casa della Vittoria Alata nel Capitolium, alla Pinacoteca Tosio Martinengo e al Museo “Luigi Marzoli” con un compagno d’eccezione: il topo giornalista che riesce sempre a cavarsi dai guai con intelligenza, l’aiuto degli amici e un pizzico di fortuna.

Una guida speciale per avventurarsi tra amuleti, anfore, dipinti e armature

Grazie alla app, la visita museale dei giovani visitatori sarà ancora più stimolante e memorabile perché verrà amplificata da un’esperienza digitale di qualità, innovativa e fresca, capace di dialogare con i bambini nella loro “lingua”. Geronimo guiderà i suoi giovani compagni di avventura tra amuleti, anfore, dipinti e armature, alla scoperta della storia dei musei e del loro patrimonio, con l’utilizzo della realtà aumentata che trasformerà alcuni pezzi del museo in immagini 3D da osservare, rigirare e ingrandire per carpirne fino al più piccolo dettaglio.