Si indaga sulle cause della morte di Margaret Loughrey, una donna diventata ‘celebre’ per aver vinto un premio di 27 milioni di sterline ad Euromillions. La donna, che viveva da sola nella zona di Ballycolman a Strabane, nell’Irlanda del nord, è stata trovata morta in casa e la polizia ha riferito che non sta trattando la sua morte come sospetta ma che verrà comunque eseguita un’autopsia per avere certezza sulle cause del decesso.
Morta vincitrice milionaria della lotteria
Il jackpot venne vinto da Margaret otto anni fa: la donna, disoccupata, acquistò il biglietto vincente mentre tornava a casa dal centro per l’impiego nel 2013. Era uscita perchè aveva sentito che c’era un annnuncio di lavoro e voleva candidarsi. “Non posso sempre permettermi di giocare all’Euromillions ma avevo un paio di sterline in più in borsa e nell’impulso del momento ho deciso di giocare”.
Come ha perso gran parte del denaro
Ma anni dopo quella vittoria la Loughrey ha affermato che la vittoria ha distrutto la sua vita, raccontando di essere rimasta, nel 2019 cono solo 5 milioni di sterline e di essere stata vittima di numerosi furti. “Non avrò mai pace finchè vivrò – raccontò allora al The Irish News – Mi penso di aver vinto alla lotteria, prima era una persona felice. Sono un essere umano e tutto ciò che ho fatto è stato distruggere la mia vita”. Al momento della vittoria viveva con un sussidio di 62 sterline a settimana: avrebbe distribuito parte dei soldi alle persone bisognose e speso un milione di sterline pper acquistare un edificio storico che avrebbe voluto trasformare in una destinazione turistica. Nel suo passato ci sono stati anche momenti bui: nel 2015 le venne ordinato di svolgere un lavoro di comunità per aver aggredito un tassista fuori casa, ubriaca dopo aver consumato una grande quantità di alcol, abusando anche verbalmente della polizia dopo l’arresto. Secondo le ipotesi della polizia si tratterebbe di suicidio: la scoperta del corpo è avvenuta nella mmattinata di giovedì.