Aveva raggiunto il successo sul web mangiando importanti quantità di cibo. Un modo forse per combattere contro la solitudine e che gli aveva portato una certa notorietà su Youtube. Ma nelle ultime ore è arrivata una drammatica notizia: si è spento a soli 42 anni Omar Palermo, youtuber del canale “Youtubo anche io“, deceduto per soffocamento, come rivelato dal giornalista Marco Le Fosse, direttore dell’Eco dello Ionio, amico di lunga data del 42enne.
Morto lo Youtuber Omar Palermo, le cause
La particolarità dei suoi video non era legata esclusivamente al cibo e al mangiare bensì al linguaggio che Omar utilizzava per descrivere prodotti e piatti da lui preparati. Se inizialmente gli utenti di Youtube erano rimasti un po’ perplessi di fronte a questa tipologia di video, con il tempo la sua popolarità è cresciuta in maniera esponenziale tanto da portare il suo canale ad oltre mezzo milione di follower. Da diversi mesi il 42enne si era però allontanato dai social dopo aver subito ripetuti attacchi da parte degli haters ma i suoi fan non lo hanno mai abbandonato, continuando a guardare i suoi video e commentandoli. E anche quando la notizia della sua scomparsa è divenuta di dominio pubblico, si sono riversati sulla sua pagina Youtube per ringraziarlo e salutarlo: “Ci lascia una persona sensibile, tenera, educata, a cui tutti volevano bene. Oggi è un giorno triste”, scrive un utente. “Abbiamo perso una delle personalità più amichevoli di Youtube Italia...Nei momenti peggiori, la tua calma e il tuo fare video sono stati una grande comfort zone per me”, ha aggiunto un altro utente mentre c’è chi ha voluto ricordare una massima di Omar, “Non dovete ambire alla perfezione, dovete essere solamente voi stessi”.
Omar Palermo, cosa si sapeva della sua vita privata
Poco si conosceva della sua vita personale ma proprio questo aspetto aveva contribuito a trasformarlo in una sorta di mito di Youtube, ed in moltissimi ormai lo chiamavano Maestro. I suoi video duravano anche decine di minuti nel corso dei quali mostrava gli alimenti e preparava il suo pasto per poi consumarlo davanti alla telecamera, pur avvisando sempre i suoi follower a non imitarlo. Calabrese, viveva a Rossano e sono stati i giornali locali a dare per primi la notizia della sua scomparsa: chi lo conosce ha detto che amava leggere le riviste sportive ed era appassionato della Nba. Quello che più piaceva ai suoi fan era il suo modo di parlare, lento e tranquillo.