Il 15 maggio torna in Lombardia “Dona una spesa”, con Conad e CSV

Sabato 15 maggio torna “Dona una spesa”, raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà economica promossa da Conad Centro Nord

https://www.vocenews.it/wp-content/uploads/2021/05/Dona.na_.Spesa_Voce.News_.jpg

Sabato 15 maggio torna l’iniziativa “Dona una spesa”, la raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà economica promossa da Conad Centro Nord che, per la prima volta, coinvolge tutta la Lombardia, grazie alla collaborazione dei sei CSV, Centri di servizio per il volontariato, presenti nella regione.

Un gesto quotidiano che si trasforma in solidarietà

Torna “Dona una spesa” e nei punti vendita Conad che aderiscono all’iniziativa saranno presenti i volontari delle associazioni del territorio, che consegneranno ai clienti dei sacchetti speciali per donare, a migliaia di famiglie in situazione di povertà, generi alimentari non deperibili come: olio, tonno, legumi, carne in scatola, pasta, farina, biscotti, merendine, zucchero, alimenti per bambini ma anche prodotti per l’igiene personale.

Ogni cittadino può fare qualcosa per aiutare, trasformando un gesto quotidiano come fare la spesa in un gesto di solidarietà: i generi alimentari raccolti infatti saranno messi a disposizione di persone bisognose grazie ai servizi attivati dalle associazioni del territorio. È un aiuto più che mai essenziale per la serenità di tantissimi nuclei familiari e soggetti fragili in difficoltà in un periodo travagliato causato dall’emergenza Covid-19.

L’impegno di CSV per l’iniziativa

Come detto, anche CSV Milano ha collaborato all’iniziativa, coinvolgendo alcune grandi reti associative strutturate per la raccolta e distribuzione di beni alimentari (Fondazione Progetto Arca, Caritas Ambrosiana, Croce Rossa Italiana, FAPS) e le associazioni della rete di prossimità per la lotta agli sprechi alimentari “Io non butto”. Quest’ultimo progetto coinvolge 22 reti nel territorio della Città Metropolitana di Milano che lo scorso anno hanno raccolto più di 190 tonnellate di cibo che altrimenti sarebbe stato buttato, che si è tradotto in più di 380mila pasti distribuiti a persone bisognose.

Per visualizzare l’elenco dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa, inserisci questo indirizzo nel tuo browser: www.csvlombardia.it/milano/post/con-conad-la-spesa-si-fa-piu-buona/